CARNIVAL!!!!
customized in a different way by each guest of the brand that sponsors the VIP cabin. When it’s time to choose the shoes most people go for high heels, but since most of them are going to spend the whole night dancing they better wear flats. Glitter is also very
fashionable around this time, but you have to be careful in other for it not to be too much;)
Questo è il mio primo post sul Tea Fashion e prima di tutto vorrei dire che sono onorata di scrivere qui. Avevo intenzione di scrivere riguardo le settimane della moda che si sono succedute un paio di settimane fa, ma dal momento che il prossimo fine settimana inizia il Carnevale ho cambiato idea, perché oltre ad essere importante evento in Brasile è famoso in tutto il mondo.
Di solito la gente inizia a prepararsi per questo un paio di mesi prima, poiché la scelta del vestito è molto importante. In questo periodo dell’anno la gente arriva a indossare abiti stravaganti, pertanto è molto comune per le persone di indossare costumi,maschere o vestiti colorati etravestirsi durante il fine settimana.
Ogni notte si svolge una sfilata,presso il “Sambodromo”, che è il vero momento clou del carnevale. Per questo evento gli abiti più frequenti sono pantaloncini jeans e le “abadas” che sono t-shirt personalizzate in modo diverso da ogni ospite del marchio che sponsorizza la cabina VIP. Quando è il momento di scegliere le scarpe maggior parte delle persone scelgono tacchi alti, ma poiché la maggior parte di loro stanno per passare la danza tutta la notte è meglio che indossare scarpe basse. Il Glitter è anche molto di moda in questo periodo, ma bisogna stare attenti a non esagerare!;)
xoxo Nah!
Hello, everyone! I’m Dora, an Italian personal shopper and fashion blogger living in Madrid, Spain.
At the moment I think Spain is known in the world for its low cost brands like Zara and Mango or Desigual and Custo: the last one is present in the New York Fashion Week. But there are other very important brands like Agatha Ruiz de la Prada or Loewe. In particular my favorite brands are Mango and Loewe.
Sono veramente contenta di poter collaborare a questo nuovo ed interessante progetto: “The Fashion Tea”. Approfitto per ringraziare Alessia per questa splendida idea che ha avuto e per avermi dato la possibilitá di partecipare.
Mi piacerebbe darvi il mio punto di vista sulla moda spagnola, dato che ormai vivo in Spagna da qualche anno, ho studiato all’Istituto Europeo di Design di Madrid e ho svolto prevalentemente in Spagna il mio lavoro nell’ambito della moda.
Inanzitutto voglio evidenziare come, in terra iberica, l’idea della moda sia molto diversa rispetto all’Italia, ma non per questo meno interessante. Nel nostro paese, infatti, abbiamo una grande cultura della moda e grande attenzione per la nostra immagine, e questo non riguarda solo le ragazze ma anche i ragazzi. In Spagna negli ultimi anni si sono fatti notevoli progressi, ma ancora per quanto riguarda la moda maschile non si é sviluppato un mercato interessante. Anche se, in generale, c’é un grande potenziale, ma c’é ancora tanto da lavorare per arrivare ai livelli delle grandi capitali della moda: Londra, New York, Parigi e Milano.
Infatti in questo momento, penso che la Spagna sia conosciuta soprattutto per i marchi low cost, come Zara o Mango oppure Desigual o Custo, quest’ultimo presente sulla passerella di New York, e meno per altri tipi di marche. Eppure ci sono case di moda molto interessanti, e non mi riferisco solo ad Agatha Ruiz de la Prada, ma anche a Loewe, per esempio, una delle mie preferite.
Peró quello che mi piace della moda spagnola é la presenza di colore e la sperimentazione, intensa nel senso di non – paura di provare outfit diversi.
E’ evidente dando un’occhiata alla settimana della moda. Proprio ad inizio febbraio Madrid ha ospitato la Fashion Week ed io ho avuto la possibilitá di partecipare, nella zona Off Cibeles, alla sfilata di uno stilista emergente: Jose Matteos. Il tema era gotico, l’unico colore il nero ma diversi i volumi, i tagli ed i materiali utilizzati. Vi lascio con alcune foto della sfilata e dei marchi di cui vi ho parlato.
A SPECIAL THANK YOU TO DORA MAROTTA,MY GREAT FRIENDS,AND GREAT FASHIONIST!SHE IS AN ITALIAN BLOGGERS THAT LIVING IN SPAIN AND BEYOND TO CURE THIS BLOG DORAFASHIONSPACE IS ALSO COLLABORATOR OF STYLE.IT,AN IMPORTANT FASHION PLATFORM AND FOR VOGUE ITALY,WHERE SHE WRITE FOR THE VOGUE ENCYCLO
Ecco alcune immagini da dietro le quinte:
I love this part of your blog, so interesting and inspiring!
Lexis, need to talk with u!
sure ali write me to Icerose@hotmail.it!
Great post, I love the other texts, especially the guest star! I’ve always thought that fashion in Spain and in Italy would be very similar, it’s nice to know the difference! =)
Lexis, my name is still written wrong =/
It’s Nah Amaral, not Nha Amaral. And if it’s possible I’d like to change de picture too =x
Can you send me an email when it’s time for me to write another post?! Thanks!
Btw, if you need any help with TFT you can ask me!
http://confessionsoffashionholics.blogspot.com/
xoxo
me encantaria participar en tu proyacto pero soy torpe para esto de la informatica y ni siquiera fui capaz de contestarte en tu direccion asi que para participar tendrias que darme un paso a paso…