Ebbene si dolcezze!Dans la Valise è stata invitata da My Fashion Magazine, come inviata speciale al suo primo grande evento!Perchè diciamola tutta, questa collaborazione Diesel-Ducati è davvero un Evento con la E maiuscola. Celabrato prima a New York il 15 Marzo nel Diesel Store di Soho e a Roma in Via del Corso il 22 Marzo, vedrà la sua ultima tappa il 29 marzo nello Store di Tokyo-Shibuya, dove la nuova Ducati Monster Diesel sarà presentata ufficialmente anche al mercato orientale. La portata internazionale di questo progetto è evidente a tutti così come la bellezza della nuova Ducati, che prende spunto dalla versione 1100EVO ,ovvero la punta di diamante della linea Monster.

Ducati Monster Diesel e Capsule Collection
Di ispirazione fortemente militare, questo nuovo gioiellino tecnologico ad alta velocità è il frutto di un attenta collaborazione tra il Ducati Design Centre e il team di Renzo Rosso,storico fondatore della Diesel, che per l’occasione ha creato un esclusivissima capsule collection, presentata anch’essa durante la serata di ieri. Essa comprende diversi stili caratterizzanti che esprimono nella loro eleganza strong e aggressiva in giacche, felpe, t-shirt, e una numerosa gamma di accessori che esprimono al meglio l’anima del brand. La firma Diesel è inoltre inconfondibile anche per quanto riguarda la Ducati stessa. Dal rivestimento in pelle della sella,al profilo del Moicano che il marchio ha voluto imprimere sulle prese d’aria, sino alla stessa scelta dei materiali che vanno dal jersey al nylon, dal jeans al metallo,per finire ai bellissimi inserti di pelle. Per poter acquistare la capsule collection bisogna ancora aspettare metà aprile, quando sarà resa disponibile in tutti gli store Diesel, nelle concessionarie Ducati selezionate ma anche e soprattutto on line sul sito del brand, per i più comodi o anche per chi non avesse la possibilità di raggiungere il punto vendita più vicino. Per la Monster l’appuntamento si sposta invece a luglio. Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, avete tutto il tempo per accaparrarvi i 13.490 € che ci vogliono per poterla fare vostra per sempre. E statene certi,ne vale veramente la pena.
L’Evento
Svoltosi in Via del Corso a Roma, nella splendida cornice del Diesel Store, il lancio della collaborazione Diesel-Ducati ha visto la presenza di numerosi ospiti d’eccezione. Numerosi vip, blogger e giornalisti in un favoloso spazio senza fine dove moda e velocità sono diventati per un volta una cosa sola. Tra le very important person, il mattatore Fiorello, che si è cimentato con lo stesso Renzo Rosso, patron della Diesel, in un inedita gag in dialetto Veneto e Bolognese, che ha preceduto la vera e propria inaugurazione della moto, scoperta dalla madrina d’eccezione Asia Argento, la prima a calcare la bellissima Ducati e sempre più raggiante. Un parterre esclusivo per una festa esclusiva, che ha visto ancora la presenza delle star italiane più famose, passando da Beppe Fiorello a Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Bianca Guaccero, Alessandro Roja, Giulia Michelini, Sergio Arcuri e molti altri ancora,che hanno voluto onorare queste due aziende storiche, bandiere del made in Italy nel mondo. Ma primi fra tutti i veri creatori di questi capolavori, Renzo Rosso,con il figlio Stefano e Gabriele del Torchio,Presidente Ducati Motor Holding che si sono prestati alle numerose interviste, tra le quali anche quella per noi!

Tre Domande a Renzo Rosso
E così ecco le tre domande al patron Diesel, in esclusiva per My Fashion Magazine, dove Renzo Rosso ci chiarisce i punti più salienti della sua fusione con Ducati,con una confessione in più. Quella di una nuova collaborazione.
1) Signor Rosso può chiarirmi qual’è l’elemento caratterizzante di questo progetto Diesel Together With Ducati?il suo segno destintivo,che la rende un prodotto unico e di risonanza così internazionale.
E’ sicuramente la fusione tra il DNA del life style di Diesel insieme al life style Ducati. In questa capsule collection si trovano i più piccoli dettagli della Diesel,dal motore,al serbatoio puoi trovare i dettagli del nostro denim ,importati e messi insieme. Così anche la coloritura della moto ha quel fascino del trattamento di vissuto dei nostri prodotti.
2) Come vuole sfruttare questa collaborazione con Ducati?qual’è stata la spinta che ha permesso la realizzazione di questo magnifico evento?”
Poter realizzare una moto col nostro marchio è sempre stato un sogno. E’ da anni che volevo farla e posso ammettere che questo è propio un desiderio che si realizza.
3) Ha in serbo altre collaborazioni importanti?”
Ogni mese arrivano proposte di collaborazione. Ad Aprile, per esempio, lanceremo al salone del mobile la collaborazione con Scavolini. Siamo molto entusiasti perchè anche qui possiamo mostrare questo nostro DNA sul prodotto, e ciò è importante. Conserviamo la tecnicità, che deve sempre essere di alto livello ma sempre con quel tocco di vissuto,tipico Diesel. Irrinunciabile.

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Comments

  1. Complimenti per l’evento… era pieno di VIP XD Ho scoperto il tuo blog grazie al quel contest di qualche settimana fa a cui ho partecipato…

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  7. ma secondo voi asia argento che rossetto aveva? mi piace un bel pò!

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