The Italian Fashion Tea Look & Style!

The Fashion Tea Speciale Look & Style- Part 2

Ragazze oggi come avete potuto notare, The Fashion Tea si offre ad una puntata molto speciale! Divisi in due puntate potrete vedere i migliori outfit delle Gold Blogger, quelli più amati, più apprezzati, più glamour! Perchè diciamolo, dietro tutte le parole, dietro gli articoli scritti con passione, si nascondono delle ragazze in carne ed ossa, delle bloggers straordinarie che non vedono l’ora di conoscersi e farsi conoscere! Ecco la seconda puntata con le proposte di Lexis, di Mila di Jessica e di  Sandra! E voi? Quale preferite???

La proposta di Lexis

Mie care oggi vi presento un outfit molto molto particolare, ideato dall’unione dello stile elegante di Talco e dalla bellezza delle acconciature di “L’Azzurro” By Different Style. Per una volta “modella” invece che blogger, sono infatti stata chiamata a presenziare ad uno degli eventi di “Perugia is Open”, che hanno popolato la bella città umbra proprio lo scorso fine settimana, tra mercatini vintage, mostre di design e tanto tanto divertimento. Vestita dalla bellissima boutique Otto ( in via Bonazzi a Perugia) che ha scelto per me questo bellissimo abito Talco a fantasie geometriche crema e verde bosco e minigonna black, e impreziosita dall’acconciatura della bravissima Mina di “L’azzurro” (sempre in via bonazzi) non potevo rinunciare a qualche scatto rubato tra le bellezze medievali della bella Perugia e tra i container futuristici istallati in centro!

La Proposta di Mila

Per questa edizione dell’italian Fashion Tea ho scelto di riproporre questo mio look di fine maggio perchè mostra bene la mia attuale obsession per il colore del momento, che sta invadendo (anzi, che hà già invaso) decine di negozi e blog in tutto il mondo: il famoso mint green, ovvero il cosiddetto lattementa, o per le più tradizionaliste il meglio noto verde-acqua.
Anche io dunque mi sono lasciata travolgere da questo trend estivo e così, spudoratamente, ho sfoggiato qui i miei skinny in tinta soft (giusto per non strafare), abbinati però ai miei capi must per eccellenza: Balenciaga, leather jacket e ankle boots. Inutile dire infatti che quando il tempo era ancora clemente e non ci lasciava sulla pelle quella perenne patina umida e appiccicaticcia, stivaletti e giacca di similpelle avevano il loro perchè.
Ad ogni modo, trovo che l’abbinamento di un colore pastello e delicato con elementi più strong e rock sia molto interessante, e il grigio mi sembra un buon intermediario tra le due tonalità.
Naturalmente, come avrete certamente notato, il minimailsmo e la semplicità sono poi i miei tratti distintivi: less is more, dopotutto!
Per vedere tutti i miei look e saperne di più su di me seguitemi su: thefashioncavern.blogspot.com

 

La proposta di Sandra

 

Bella questa idea di poter inserire anche qualche nostro outfit! Mostrare indosso a noi donne comuni, i capi che più amiamo, mixati, abbinati secondo il nostro gusto e l’emozione del momento è sicuramente il modo migliore per parlare di moda… della nostra moda, non quella firmata, inarrivabile e standardizzata, ma quella reale, vivace e colorata.
L’outfit che vi propongo è molto semplice e decisamentelow cost. Ma è uno dei miei preferiti perché rappresenta perfettamente l’immagine di donna che voglio dare. Ironica, destrutturata, romantica e vagamente retrò.
Dress-Zara( 25 euro)
Hat – Bershka( 12 euro)
Shoesbought on Asos ( 25 euro)
Socks – Calzedonia 
Bracelets – Mango (5 euro)
Ring – H&M ( 5 euro)
Un bacio. Smilingischic

La Proposta di Jessica

Eccoci alla nuova puntata. Il tema è lo stesso della scorsa settimana, e io sono una delle poche fortunate, che ha potuto scrivere entrambe le volte. Avendo la scorsa settimana optato per un look, composto di un mini-dress smeraldo, molto “classico” , e delle ballerine, questa volta ho optato per qualcosa di più casual: il classico jeans e canotta, con qualche accorgimento , che però non fa sembrare il tutto anonimo. Ebbene, mi sono affidata nuovamente al volere dei miei lettori, e questo è uno dei look preferiti del mese. Ho ptato per un jeans, a sigaretta sul fondo, strappato sulle ginocchia: non a tutti piace questo genere, ma onestamente se potessi strapparlo di più lo farei! Fa molto rock!! L ho indossato con una canotta porpora, quasi color prugna, illuminata da dettagli silver, e pietre rosa, in abbinamento a una giacca a fiori, dal fondo neutro, bianco sporco, con la manica lunga fino al gomito, e parecchio avvitata. Per quanto riguarda gli accessori, ho optato per una pochette bianca, particolare per le borchie silver, maxy orecchini con la clip, di swarovsky rosa chiaro e rosa scuro, e infine le scarpe; quest’ ultime sono sandali con la zeppa in paglia, molto trendy questa stagione, nude, con incrocio alla caviglia, in stile Saint Tropez. Tutto l’ outfit, eccetto le scarpe, è marcato H&M, infatti è adatto a tutte quelle che come me, amano il low cost. Spero vi piaccia!! Potete seguirmi sul mio blog qui–> http://fires-flowers.blogspot.it/ , e potete seguire anche la mia rubrica 6 under 20: The column qui–> http://fires-flowers.blogspot.it/p/6-under-20-column.html, a presto!!

La Proposta di Francesca

Tronchetti di cioccolato
Lo so, l’estate è ormai arrivata e siamo tutte assillate dalla famosa prova costume.
E lo so, mi odiate perché vi tento con i miei biscotti.
Ma sapete che vi dico?? Godete dei piccoli piaceri della vita, come scofanarvi una teglia di biscotti spettegolando con le amiche… se siete felici e state bene con voi stesse qualche chilo di troppo o un po’ di cellulite non saranno certo la fine del mondo!!
Detto questo, eccovi la nuova ricetta:
INGREDIENTIper circa 25 biscotti
Per la pasta: 125gr di farina bianca – 50gr di cacao amaro in polvere – 60gr di burro – 50gr di zucchero – ½ cucchiaino di essenza di vaniglia – 2 cucchiai di latte – un pizzico di sale.
Per la glassa: 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere – 2 cucchiaini d’acqua – 30gr di burro – 70gr di zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Come prima cosa pesate il burro e fatelo ammorbidire fuori dal frigo (che con ‘sto caldo ci metterà 5 minuti). Poi prendete una ciotola e mescolate la farina, il cacao e un pizzico di sale. Incorporate il burro a pezzetti e mescolate con un cucchiaio di legno, aggiungete anche lo zucchero e la vaniglia e mescolate di nuovo. E’ arrivato il momento di aggiungere il latte: iniziate con due cucchiai e impastate con le mani. Se il tutto non si appiccica bene aggiungetene ancora un po’. Il risultato deve essere un panetto duro tipo pastafrolla.
Stendete un foglio di carta forno e metteteci sopra l’impasto dandogli la forma di un disco alto circa 2,5 cm, poi mettete in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo scaldate il forno a 200° e preparate la glassa facendo sciogliere il cacao nell’acqua fredda. In un’altra ciotola lavorate il burro finchè non risulta bello morbido, a questo punto aggiungete anche lo zucchero a velo e il cacao e mescolate bene.
Quando i biscotti sono freddati, tagliateli a pezzi e cuoceteli in forno per 25 minuti, o comunque finchè cominciano ad indurire, poi fateli freddare.
Come ultima cosa dovete spalmare la glassa sui biscotti: fatelo con una forchetta per decorare in maniera che assomiglino alla corteccia di un albero.
E buon tea…

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. che bel post, belli gli outfit!

  2. Sei bellissima e il vestito ti sta molto bene 😀
    Sandra è sempre chic nel vestire e la preferisco sempre 😀
    un bacio,Veronica!

  3. troppo bello questo post!
    baci

    Erika
    http://www.thetrendfolio.com

  4. Bellissimo post, adoro tutti gli outfit e anche la Balenciaga nera!!

    Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  5. Bellissimo post!
    Ti aspetto da me 🙂
    Anthea

  6. che bella la sandra!!

    <3

    http://www.bluenailgirl.com

  7. Vince la Sandra su tutte!

  8. Splendide tutte ma io voto Sandrina! <3

    Once Upon a Time..

Comments are closed.
0 shares