Ora mi chiederete perchè mi sto imbattendo in un’impresa tanto ardua come quella di diventare blogger ufficiale di Grazia.it..e io potrei ripondervi tante cose. Potrei dirvi che la moda è il mio mondo e desidero anch’io un posto in prima fila per poterne finalmente farne parte a pieno…pensare a come commuovervi con qualche parola smielata o fare poesie su poesie per convincervi che si..sono io ciò che cercate. Ma penso sia più onesto da parte mia raccontarvi tutta la storia..di come Alessia diventò Lexis..e spiegarvi come ho fatto io (che la moda la odiavo) a diventare quello che adesso sono…
Avete presente quelle bambine timide,sempre in diparte,carine ma non troppo,appariscenti per niente?Ecco questa ero io. Usiamo il passato solo perchè ora ho ventidue anni e di bambina mi è rimasto solo il sorriso malandrino, con quella fossetta accennata sulla guancia destra e forse quel pizzico di follia che ho sempre conservato dentro. Le mie compagne di scuola, donne belle e fatte già a quell’età, si presentavano ogni giorno con un trucco diverso, un jeans all’ultimo grido, un ragazzo nuovo. “La moda!che brutta bestia! Uno stampino per bambolone di plastica”era questo il mio pensiero…ero schifata da tutta quella falsa felicità ostentata, nascosta in quegli occhi supertruccati e pesanti. Ma gli anni passavano e l’odio cresceva : era sempre tutto colpa della moda no???Intanto arrivò il primo giorno di liceo, quando per non sembrare più piccola di quello che ero,misi la mia prima matita nera. Che dolore,i lacrimoni mi scendevano sul viso, eppure a furia di provarci, piangere e riprovarci eccomi, sembravo un altra. Ma non un altra bambola senza cervello. Forse una donna, boh chi lo sa. Mi sono sempre rifugiata nell’arte sin da piccola, amavo (e amo ancora) dipingere, scrivere e inventare storie. E a pensarci adesso, fu davvero una sciocchezza pensare che fosse il vestito a fare il monaco, perchè in fondo cosa avrei potuto perdere cercando di trasformarmi in un cigno? Era la sostanza ad essere diversa non la forma. Iniziai ad essere più curata, anche se i colori non riuscivano proprio ad essere il mio forte. Per tutto il liceo continuai ad essere una sorta di trasandata alternativa, continuando a dettare la moda a modo mio,a portare i pantaloni alti quando gli altri li portavano bassi, e a vestirmi secondo il mio gusto, impenetrabile da qualsiasi tendenza esterna. Finchè non diventai Lexis. Fashion Blogger. Come fashion blogger io? finalmente posso dirlo con orgoglio. Si io. Mi ci sono voluti 20 anni per capire,per raccogliere quello che veramente ero e volevo essere, un artista. Perchè essere sola in un mare immenso di altri blogger se anche non ti fa distinguere serve ad una cosa fondamentale: Farti capire chi sei e cosa vuoi dare agli altri. Una copia?una delle tante bambole di plastica che odiavo a 12 anni?No, semplicemente te stessa. E per quanto tu possa essere solo un puntino in un cielo immenso puoi rendere migliore la vita delle persone,semplicemente facendole sognare, con le tue foto, con i tuoi colori e la tua allegria. Allora ben vengano i blog e le loro creatrici, le ragazze copertina e i brutti anatroccoli! Perchè la moda è un sogno..e va vissuto fino in fondo..con voi, e con Grazia.it , di cui apprezzo tantissimo la sezione Nuovi Talenti..chissà che non riesca a ritrovarmici anch’io un giorno!
Votatemi Qui! Potete farlo una volta al giorno! http://blogger.grazia.it/blogger?id=427&thx=1
Fatto 🙂
http://stylestarmjonas.blogspot.it/
nice photo!
FASHION BLOG by MiriamStella
MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE
Bellissimo post 🙂 Ovviamente ti ho votata con piacere!
xoxo
http://blog.dorafashionspace.com
Bel post, è bello vedere che ognuna di noi viene da esperienze passate diverse ed è bello scoprire cosa si celi dietro ogni blogger.
In bocca al lupo per questa avventura.
Ale
ti ho votata…bello il post e la foto …in bocca al lupo 😉
in bocca al lupo!
anche se devo essere sincera e dire che non credo abbia senso che sia la gente a votare, ci sarà chi metterà di mezzo flotte di aprenti e amici, mentre i blog già esistenti le ha sempre scelti grazia… non so mi sembra un criterio strano.
io spero che ci riuscirai cmq!
Un abito Abitart di Vanessa Foglia stile anni 70, un cappottino sagomato Conbipel per un look all’insegna del verde, ora su The colours of my closet!
http://www.thecoloursofmycloset.com/2012/12/diary-in-closetseventy-style.html
in bocca al lupo!
ti voto!
GlamObserver
Bloglovin’
Facebook
Twitter
tes incrocio le dita…kiss!!
http://WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower
corro a votare! e soprattutto…in bocca al lupo!!!
xoxo
Syriously in Fashion
Syriously Facebook Page
wow..che bella foto!!!!!!
adoro le foto ritoccate..corro a votarti! <3
xoxo2befab
Carinissima la foto. In bocca al lupo!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Ok!
Amò, ma più ti leggo e più capisco perchè mi piaci così tanto… in te mi rispecchio, vedo com’ero io un pò di anni fa! Continua così, sei splendida!
Un abbraccio!
Lia
http://lysl75.blogspot.it/
Finalmente una presentazione degna di nota!
Complimenti! 🙂
Anche io partecipo al contest Grazia :), in bocca al lupo! 😉
In bocca al lupo cara, te lo meriti!!!
Once Upon a Time..
Following you too now!
http://www.candyvioleta.blogspot.in
Adoro le tue parole e le condivido a pieno..Buona fortuna :*
http://effeshopaholicblog.blogspot.it/
fattooooooooooooooooooooooooooooooooo
baci grandi
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Hey girl! Thanks for stopping by. Would love to follow each other, I’m doing so now! looking forward to reading more from you 😀
Your blog is very beautiful!
http://tarinoutfitters.blogspot.com.es/
best of luck girl!! thanks for visiting…i cant see where u have followed my blog..could u let mek now id love to follow back :))
Voted!
Thank you so much for your comment and for follow me!, i’m following you too 🙂
Kisses!
Ti ho votato!! Super buona fortuna!! colgo l’occasione per invitarti al mio giveaway natalizio,in palio un smalto Chanel Suspicious..se ti va partecipa!
A presto!
http://www.nuagerose.com