Ma buongiorno miei cari! Siamo finalmente tornate con una delle rubriche più golose in circolazione, quella dedicata alle ricette di KettyCakes. Molte lettrici hanno espresso in privato una richiesta ben specifica, che sarò oggi felice di accontentare, ovvero una ricetta facile e veloce per quelle difficili situazioni che portano il nome di “improvvisate”. Sapete di quando vi piombano in casa ospiti inaspettati giusto? E allora cosa offrire di meglio se non dei gustosissimi e super veloci rotolini alla nutella? Prepararli è davvero semplice…il successo? è garantito! Partiamo con la ricetta!
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pane da toast coi bordi tagliati
un uovo
due cucchiai di latte
nutella q.b.
zucchero
una noce di burro per la cottura
Procedimento
Cominciamo la ricetta lavorando in primis il pane. Come primo procedimento togliete i bordi alle vostre fette di pane e stendetele con un mattarello in modo da renderle più piatte (se non lo avete potete usare una bottiglia o un bicchiere).Mettete la Nutella da un lato fino a metà e poi arrotolate partendo proprio dal lato su cui l’avete spalmata. Sbattete l’uovo con il latte e passateci dentro i rotolini. Dopodiché preparate una padella e lasciateli friggere nel burro cca 3/4′ per parte e quando sono dorati toglierli e tuffarli nello zucchero. I vostri ospiti improvvisi ( o anche i vostri semplici amici golosi) ne rimarranno piacevolmente colpiti. Ora non vi resta che assaggiare! Buon appetito!
Segui KettyCakes sulla sua pagina Facebook!
ciao davvero bello questo articolo, devono essere squisite e proverò a farli a casa
ok, sono un attentato alla linea…il mio fidanzato impazzirebbe se glielifacessi…magari nel week end rivisito al tua ricettina sfiziosa per bimbi grandi 😀
Uffaaaaa che peccato non poterli assaggiare…maledetta intolleranza al cacao T.T
Sembrano golosissimi comunque! Un bacio
Giovanna
Complimenti questo rotolini sono favolosi dato pure dal fatto che sono una mega fan della nutella
Che meraviglia!!Devo provare a rifarli assolutamente!!!
Ma non mi puoi proporre una cosa del genere all’ora di cena me li sto mangiando con gli occhi!! complimenti per la ricetta sei bravissima!!!
Golosissimi questi rotolini alla nutella, una vera delizia che voglio provare a fare!
mmmmm che bontà, ora che ho visto questa bontà non posso andare a letto senza aver mangiato un pò di nutella….. mmmmmmmmmm
Davvero golosi e molto invitanti questi rotolini, una delizia per il palato ed una coccola.
una ver golosoità, che bei dolcetti!
Una vera golosità e delizia, peraltro ben presentata! Da provare di certo!
Per una come me che dovrebbe essere a dieta è un autentico attentato. Troppo buoni!!
MA CHE BONTA’ CHE IO VEDO ,SARANNO STRA BUONISSIMI.