E quando il made in Italy chiama, non si può far altro che rispondere. Immaginate di poter visionare in anteprima il fior fiore dei nuovi campionari A/I 2015 2016 dei brand più esclusivi in circolazione, immaginate di poterli toccare con mano, sentire tra le dita la morbidezza del cotone, la freschezza della pelle, la qualità e l’innovazione che centimetro dopo centimetro ti fa capire che è vero che la moda è un’altra cosa, qualcosa di più di un semplice modo di vestire. Una settimana fa ho avuto il piacere di poter apprezzare tutto questo e molto altro, all’esclusiva presentazione Alto Italiano, svoltasi ad Ancona il 12 e il 13 Aprile, ospitante le collezioni uomo e donna dei numerosissimi brand affiliati provenienti da tutta Italia, in un tripudio di colori, forme e proposte davvero indimenticabili.
AltoItaliano non smette mai di stupirmi, sia per la professionalità e la gentilezza di chi è riuscito ad ideare tutto questo, sia per chi nel made in Italy ci crede davvero, come gli stilisti, gli artigiani e i professionisti che con il loro lavoro e la loro dedizione rendono unico ogni singolo capo. Puntare sulla qualità e sulla tradizione italiana, ma anche e soprattutto su settori importantissimi come la moda uomo, rappresentata da luxury brands quali Libero Diambra con i suoi coloratissimi maglioni, gli splendidi abiti Baccaro, Pauric by Pauric che mi ha conquistata con i suoi cappotti tra il moderno e il classico (per non parlare dei ponchos e delle borse di pitone!) le bellissime camicie artigianali di A.Casagrande, e le meravigliose calzature Solazzo. Per non parlare della ricchissima selezione dedicata a noi donne, a cominciare dalle proposte street di VI Sense, sino a quelle raffinate ed eleganti di Lo&Lo, passando per i capi preziosi di Alterego, MJ. Watson, BirEnd Barbekju, Modance con la linea di Daniela Marzoli e i splendidi foulard Alves, dipinti interamente a mano.Le proposte sono tante e così varie che descriverle tutte sarebbe impossibile.
Credere nella forza della moda, quella vera, ecco ciò che rende AltoItaliano un progetto davvero speciale, sempre più aperto alle innovazioni e ai giovani designer, come Matteo Rizzo con il suo Fenisia-Italia Luxury Clothing di cui presto vi mostrerò due capi imperdibili! Cosa dire di più, se non fare un grosso in bocca al lupo a tutti i brand e allo stesso AltoItaliano…quando un progetto è così valido non si può far altro che sostenerlo!
Special Thanks to AltoItaliano
Photos by Salvio Orlando
w il progetto Altoitaliano!
Nameless Fashion Blog
wow io adoro Altoitaliano!!!!:):) BACIIII
Quante cose meravigliose!
http://www.thefashionshadow.com
Sono anch’io una sostenitrice di Alto Italiano.
Alessia
THECHILICOOL
io sono una sostenitrice del made in Italy in assoluto!!! molto belli questi capi. 🙂 A smile please
Mi trovi d’accordissimo con te! Bisogna sostenere i progetti validi e Made in Italy, ma quelli che non applicano solo l’etichetta ma hanno un’etica, proprio come questo brand.
E poi i capi sono pure deliziosi, cosa chiedere di più?
grazie per averci presentato questa azienda. ho visto già qualcosa che entrerà di diritto nel mio guardaroba!
http://pescaralovesfashion.com/fashion-tea-laristocratico-racconto-di-un-pomeriggio-di-primavera/
Wow che bellissima occasione di sponsorizzare il Made in italy
http://www.elisabettabertolini.com
capi fantastici…molto belli e di qualità…made in italy sempre all’avanguardia…bella tu
sbircio dei capi davvero fantastici
MODEMOISELLE.IT
Wow che belle cose!
Apperò, non entravo qui da un bel po’! Quanti cambiamenti bellissimi!!
Post davvero interessante, lo stile è molto londinese, qui saresti perfetta! 🙂
Un bacione :*
Fighissima la cappa! mi piace molto la collezione!
http://www.TheFashionCoffee.com
Un progetto meraviglioso.
Che belle proposte, mi piace lo stile di questo brand 🙂
http://WWW.LEFREAKS.COM
Ho intravisto un dettaglio di una giacca davvero originale!
Le Stanze Della Moda