Tutorial : Manicure di primavera

DSC_0632

C’è chi sostiene che il primo “biglietto da visita” di una persona sia il viso. Ma fermatevi un attimo a riflettere: le mani non sono mica da meno. Una buona manicure è simbolo di bellezza ed eleganza, una chicca da sfoggiare in ogni occasione, per sentirsi curate e perfette in ogni minimo dettaglio. Grazie all’aiuto dell’hairstylist e make up artist Mina Rizieri del team Parrucchiere Danae Effemme (uno dei saloni più alla moda di Perugia) cercheremo oggi di ricreare una perfetta manicure primaverile, realizzata con micropittura e smalto semipermanente. Curiose di sapere come? Occhio al tutorial!

Occorrente manicure

Smalto Gel semipermanente

Buffer

Lampada UV

Smalto semipermanente rosa

Colori acrilici per nail art (bianco, viola, verde e nero)

Pennellino per micropittura

Sigillante

Procedimento manicure

Per realizzare questa bellissima manicure con french rosa e micropittura occorrono passaggi ben precisi. Cominciate limando le vostre unghie con nella parte superiore in modo da dargli la forma che più desiderate ed eliminando le cuticole con l’aiuto di un bastoncino.

Con il buffer andate a levigare la superficie in modo da sgrassare le unghie e renderle lisce e pulite per le applicazioni successive. Prima di passare all’applicazione del gel, ricordate di stendere una base, il cosiddetto primer e fatelo asciugare sotto lampada UV per 2 minuti circa.

Una volta terminate queste fasi preliminari eccoci finalmente pronte a stendere il gel trasparente, che andrà fatto polimerizzare sotto lampada Uv per altri 2 minuti. Quando il nostro gel sarà completamente asciutto passiamo a realizzare il nostro french rosa. Prendete lo smalto e stendetelo solo sul margine ungueale, ovvero sulla classica mezza luna. Dopo averlo applicato su tutta la mano, passate ad asciugarlo nella lampada UV, anche questa volta per 2 minuti.

Ora arriva la parte più complicata, ma anche la più soddisfacente: la realizzazione dei disegni. Tramite un pennellino per micropittura iniziate a realizzare il vostro fiore. Con mano ferma e precisa cominciate partendo dai petali, utilizzando lo smalto viola e bianco per l’interno e rifinendo i contorni con lo smalto nero. Per realizzare il pistillo prendete una puntina di smalto bianco e picchiettatelo delicatamente al centro del bocciolo. Con il verde realizzate due piccole foglioline, che andranno a regalare colore e intensità al vostro disegno.

Una volta realizzato il tutto applicate un sigillante in modo fissare lo smalto e rendere lucide le vostre unghie. Passatelo sotto lampada UV per due minuti e la vostra manicure sarà pronta!

P.S. Se siete dotate di lampada al Led anzichè UV  bastano solo 50 secondi di polimerizzazione!

manicure

Special Thanks to Mina Rizieri (Parrucchiere Danae Effemme,  Via della Scuola, 10/C ,Ponte San Giovanni, PG )

Photos Salvio Orlando

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares