Chi non ha mai desiderato un make up occhi per il giorno adattabile perfettamente anche per la sera? Oggi voglio mostrarvi un trucco adatto ad ogni momento della giornata, modulato sui colori del rosa e del violetto, femminile e primaverile allo stesso tempo! Ad aiutarci l’hair stylist e make up artist Mina Rizieri di Parrucchieri Danae Effemme, che ha messo a punto per noi uno straordinario tutorial make up!
Siete pronte? Ecco cosa vi serve:
Occorrente:
- Ombretto rosa perlato
- Ombretto viola chiaro
- Eyeliner nero
- Mascara
- Rossetto rosa perla (per il giorno)
- Lip-Gloss rosa glitter (per la sera)
Tutorial Make Up
Per cominciare stendete sulla palpebra un velo di primer in modo che faccia da base per il nostro trucco. Una volta terminato questo primissimo passaggio cominciamo a stendere l’ombretto rosa perla sulla tutta la palpebra in modo da cominciare a dare intensità ai nostri occhi.
Prendete l’ombretto viola e iniziate a passarlo nell’angolo esterno della palpebra sfumandolo verso l’esterno. Dovrete passarlo sino a metà della palpebra in modo da far si che il rosa sfumi dolcemente nel nuovo colore, dunque servitevi del pennello affinchè il distacco tra i due colori sia colmato da una giusta sfumatura.
Una volta terminata anche questa operazione il vostro trucco sarà già ben definito, almeno nelle nuance principali. Con un eyeliner nero tracciate la classica linea sugli occhi in modo da rendere ancora più intenso lo sguardo e rendere il contorno superiore dell’occhio ancora più visibile.
Con un pennello a ventaglio eliminate ora il colore in eccesso e sfumate ulteriormente i vostri colori in modo che anche l’eyeliner si uniformi di più agli ombretti. Se preferite una linea netta e decisa potrete togliere i pigmenti in eccesso prima di applicare l’eyeliner in modo che risulti pulito e ben definito.
Il nostro trucco sta quasi per essere terminato. Basta infatti un bel tocco di mascara per rifinire il tutto. Vedrete che i vostri occhi brilleranno di una luce tutta nuova, complici questi due splendidi colori che, lo ammetto, sono già diventati i miei preferiti!
FFinite passando un bel rossetto rosa cipria, che risulterà naturale e allo stesso tempo in linea con le nuove tendenze pro-nude, riscoprendo il gusto di labbra naturali e delicate. E la variante per la sera? Gli occhi rimangono tinti di viola, sono le labbra ad accendersi di di più! Con un bel lip-gloss gliterato ( sempre sui toni del rosa) non potrai sbagliare!
Che ne dite del risultato? Vi ho convinta? Al prossimo tutorial make up girls!
Naturalmente Eyeshadows & Lipstick
Special Thanks to Mina Rizieri (Parrucchieri Danae Effemme)
Photos by Salvio Orlando
mi piace questo make up colorato!
Nameless Fashion Blog
wooooooooooow…fantastico questo make up…mi piace molto il viola
Su di te sta davvero molto bene!
Io che sono bionda però non mi ci vedo con l’occhio sul rosa.
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
davvero un bellissimo trucco cara
Un bellissimo make-up!
Che bel make up, a me starebbe malissimo però 🙁
http://www.thefashionshadow.com
La passata di ombretto rosa fa proprio primavera 🙂
ma che bei colori
sono davvero splendidi
xoxo
Molto vivace il colore dell’ombretto!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Ma sei bellissima! questo trucco ti valorizza davvero tantissimo!
Marta
http://www.beautyandnail.blogspot.it/
bellissimo tutorial e tu stai davvero bene…
http://www.chepostdici.com
Klay
Un trucco con i colori che ricordano la primavera! Molto bello. 🙂 A smile please
bello ed intenso il make up
Elizabeth Bailey fashion Blog-Mag
Bello il make uo viola
http://www.travelfashiontips.com
Molto bello questo trucco ti sta davvero bene!
Diary of a fashion stylist
un trucco un po’ diverso dal tuo solito… ti dona
Veramente bellissima 😀