Il make up e i suoi must: ci si potrebbe scrivere un libro per la vastità di pezzi chiave che lo rendono giorno per giorno il migliore alleato di noi donne. Ognuna nel suo piccolo ha il suo beauty trick fondamentale, quello che ci rende sicure, quello che ci è sempre accanto, nascosto in tasche e borsette, pronto a venirci in aiuto al primo grido di S.O.S. Il mio è soprattutto uno: l’eyeliner.
Basta una semplice linea nera per trasformare lo sguardo in un’arma di seduzione impeccabile. Ma l’eyeliner non è solo questo: ha delle regole ben precise e va applicato in base alle vostre caratteristiche. Dalla forma dell’occhio alla consistenza della pelle, dalla forma del viso a quella delle sopracciglia, ecco come scovare il tratto giusto per ognuna di voi! Scopri come abbinare l’eyeliner in base agli occhi con questa semplice guida:
Se hai gli occhi piccoli: Opta per una linea sottile che non appesantisca lo sguardo. Per ingrandirli stendi l’eyeliner oltre la linea esterna in modo da creare la classica coda che allungherà così le proporzioni, regalandoti uno sguardo più ampio e disteso.
Se hai gli occhi grandi: Meglio un tratto forte e di un certo spessore. Sono gli occhi più facili da truccare, dunque non temere di osare. Puoi optare per un contorno completo o per un tratto parziale, l’importante è non sconvolgere le proporzioni.
Se hai gli occhi ravvicinati: Stendi l’eyeliner solo nella metà esterna dell’occhio procedendo oltre la linea naturale. Anche in questo caso è fondamentale giocare con le proporzioni. Il tratto dovrà essere sottile e la metà interna dell’occhio andrà lasciata libera da tratteggi.
Se hai gli occhi distanti: traccia l’eyeliner a partire dall’angolo interno dell’occhio procedendo verso l’esterno. Per accorciare le distanze ed evitare un effetto di distanza maggiore evita di disegnare la coda oltre la linea esterna dell’occhio e rimani entro i margini naturali.
Se hai gli occhi a mandorla: ricordi il celebre trucco alla Cleopatra? E’ proprio quello che fa per te. Traccia una linea partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno, alungandola in una virgola accentuata. Con il kajal o una semplice matita nera trucca anche la linea inferiore dell’occhio e unisci il tratto alla virgola in modo da tracciare un perimetro ben definito.
Se hai gli occhi tondi: la parola d’ordine in questo caso è assottigliare. Traccia l’eyeliner dalla metà dell’occhio procedendo verso l’esterno e dandogli un tratto orizzontale e deciso. Termina con una codina alta per conferigli maggiore snellezza.
Kiko ha riassunto in una semplice tabella i vari tipi di eyeliner possibili per correggere difetti e per evidenziare i vostri punti di forza:
Allora avete già scoperto l’eyeliner che fa per voi?
Non perdetevi le altre Beauty Guides di Danslavalise.it!
!
io sono proprio negata con l’eyeliner!
Nameless Fashion Blog
L’eyeliner è sempre stato per me qualcosa difficile d’applicare!
Seguirò sicuramente i tuoi consigli!
http://www.theeditorwif.com
grazie per i tuoi preziosi consigli
Ottimi consigli, graziee!
Sono perfetti questi consigli!
Alessia
THECHILICOOL
ottimi consigli, li adotterò sicuramente. 🙂 A smile please
Grazie mille dei tuoi preziosi consigli, li metterò in pratica di sicuro!
grazie per i consigli, li tengo tutti a mente, mi serviranno per migliorare!!:) baciiii
Ottimi consigli 😀
Armoire de Mode – Fashion Blog
hai fatto degli ottimi consigli! Girerò il post a chi ne ha bisogno 🙂
Diary of a fashion stylist
Mi Salvo le tue dritte!!!
http://www.elisabettabertolini.com
tutto ciò è davvero interessante…grazie mille per questi consigli