Buongiorno mie care e soprattutto buon fine settimana. Dato il caldo ormai insopportabile direi che se anche ufficialmente manchino quindici giorni all’inizio dell’estate, possiamo considerarla ormai arrivata, e con lei la voglia di mare e di sole. Proprio per questo ho pensato che vi sarebbe stato utile per i prossimi acquisti, qualche suggerimento di stile per scegliere al meglio i costumi da bagno da portare con voi in vacanza nei prossimi mesi. Infatti è proprio in base al nostro fisico che dovremmo indirizzare i nostri acquisti! Basterà semplicemente trovare la vostra categoria per scoprire il costume perfetto!
Pronte a scoprire il modello che fa per voi? Ecco i miei suggerimenti per trovare i costumi da bagno in base al fisico!
Seno Grande: Se avete un seno abbondante la soluzione migliore è scegliere un costume che renda giustizia alle vostre forme. Optate per un top da allacciare dietro il collo, in modo da sostenere al meglio il seno e dargli la giusta importanza senza esagerarlo ulteriormente, o per un classico balconcino. L’accortezza è sempre una: usate modelli strutturati con ferretto, mai fasce o bikini con top a triangolo.
Seno Piccolo: Si potrebbe pensare che i modelli perfetti per chi è dotata di poco seno siano soprattutto quelli con l’imbottitura: sbagliato. Ovviamente una buon sostegno aiuterebbe a sfoggiare un décolleté di qualche taglia più grande, ma pensate alla scomodità di stare in spiaggia con un push up intriso d’acqua. Esistono altri modi per dare volume alle vostre forme, per esempio le ruches o fantasie dalle linee orizzontali. Si alle fasce, ai triangoli e alle spalline fine, no a quelle spesse, allo scollo a V e quelli privi di spalline che potrebbero scivolare via.
Curvy: Se appartenete a questa categoria, ecco che il costume intero è quello che fa per voi. Utilizzando questo espediente il vostro fisico ne guadagnerà in slancio, facendovi apparire più snelle e flessuose. Prediligete modelli fascianti e, in base alle vostre caratteristiche, scegliete come mettere in risalto le curve. Un altro gettonatissimo modello è il bikini a vita alta, che abbraccia i fianchi, rimodellando la figura.
Fianchi larghi: Per le donne con questo tipo di fisico, l’esigenza è soprattutto quella di ridimensionare i fianchi in modo che risultino proporzionati alle spalle. Per questo i costumi più adatti sono i bikini a fascia o a triangolo con spalline spesse, accompagnati da slip alti e sgambati, meglio se a tinta unita o gli interi (ad esclusione dei trikini). Da evitare modelli che renderebbero ancora più ampi i fianchi, come quelli a vita bassa.
Fisico a rettangolo: ovvero dotato di spalle e fianchi della stessa larghezza, accompagnati da una vita larga. In questo caso bisognerà cercare di restituire al corpo una certa sinuosità, ed è per questo che il trikini, con il suo particolare taglio è il costume l’ideale. Se le vostre preferenze ricadono però sui bikini, optate per modelli a fascia o con ruches e per slip da allacciare sui fianchi o con peplo in vita.
Allora? Avete scovato quello che fa per voi? Alla prossima guida ragazze!
Photo Credits: Vogue, June 2012
mi hai letto nel pensiero, stavo pensando di scrivere un post similare 🙂
Nameless Fashion Blog
dei consigli veramente molto utili, non è facile capire quale costume ci valorizza di più!
Ottimi consigli!
Alessia
THECHILICOOL
ottimi consigli 😀
Armoire de Mode – Fashion Blog
ottimi i tuoi consigli!
MODEMOISELLE.IT
Io ho ceduto al fascino dei costumi da bagno personalizzati!!
ELISABETTABERTOLINI.COM
Consigli perfetti!
Come al solito ne sai una più del diavolo hihih Io punterò su rouches e fasce 😛
Anche per me fasce e rouches.
Consigli davvero utili!
http://www.TheFashionCoffee.com
Consigli ottimi! Io, avendo il seno non proprio abbondante, ho optato per uno scollo profondo a V. Proprio come hai suggerito tu.
Un bacio!
N.
consigli utilissimi 😉