Ed eccomi che anch’io finalmente sono in partenza. Preparare la valigia può essere un incubo, ma ammetto che questa volta è più che liberatorio. Sarà che aprire i social è ormai un tripudio di bikini, nuotate al tramonto, piscine nascoste negli angoli più remoti del globo…voglio andarci anch’io in vacanza! E finalmente tra qualche ora lo sarò! Sapete com’è, arriva un momento nella vita di ogni ragazza, che corrisponde ad un bivio davanti al quale prendere una direzione sembra impossibile: Lo porto o non lo porto, questo è il problema! Ed è quello stesso momento in cui il buonsenso ti abbandona e la ragione smette di funzionare, si, black out totale, e riesci magicamente a riempire un mini trolley con il tuo intero guardaroba, neanche fosse la magica borsa di Mary Poppins.
E’ per questo che quest’anno, armata di tanta pazienza ho deciso di fermarmi un secondo, prendere un bel respiro e cominciare a pianificare quello di cui davvero, ma davvero ho bisogno. Non solo con gli abiti e le scarpe, ma soprattutto col Make Up. Pensateci: abbiamo davvero bisogno di millemila rossetti, ombretti che neanche ricordavamo di avere e pinzette per ogni occasione in nome della storica frase “E se poi mi serve?”
Fidati: quello che ti serve è solo un po’ di organizzazione. Ecco come individuare i must da portare in vacanza senza dare l’impressione di un trasferimento imminente:
Regola d’oro: Individua i tuoi punti forti, quelli che intendi valorizzare giorno per giorno ( Guida ) grazie a questa tecnica escluderai quei prodotti che per natura non ti si addicono, restringendo il campo e effettuando così scelte più ponderate e soprattutto azzeccate!
VISO
Rossetto : Ogni parte del nostro corpo ha bisogno di un’attenzione particolare per emergere al meglio. Per apprendere quali siano i rossetti giusti per te affidati a due fondamentali requisiti: la forma delle labbra e il tuo colore della pelle ( QUI troverai una pratica guida per scoprire la tua categoria ) . La moda e le tendenze di stagione ti aiuteranno a fare il resto!
Ombretto : Per un estate che si rispetti, porta sempre con te ombretti shimmer, meglio se dai toni dorati. Non c’è niente di meglio che brillare sotto il cielo d’estate con un’abbronzatura al top e uno sguardo magnetico. I toni caldi la fanno da padrone, quindi abbandona pure le palettes dai colori freddi a casa, di sicuro non ti serviranno.
Eyeliner : Se farti notare è il tuo scopo cardine ecco che ti viene in aiuto il caro vecchio eyeliner. Ma no, non quello nero, scegli il colore! Che sia dorato, pink o azzurro intenso, la parola d’ordine è sempre quella: osare. Per non sbagliare nell’applicazione invece, aiutati a scoprire la forma che più fa per te con questa guida speciale…ogni occhio ne ha una diversa, basta solo trovare la tua!
CORPO
Autoabbronzanti : Meno stress per la pelle più bellezza per voi: stare meno al sole e ottenere un’abbronzatura perfetta si può: portate in valigia un buon autoabbronzante! Ecco la mia selezione dei prodotti più validi in circolazione!
Creme Solari : Ovviamente immancabili. Non bastano mai nel sole cocente d’agosto! Sceglieteli accuratamente, prediligendo creme per il viso e latte o spray per il corpo. I brand di cui non potrò fare a meno? L’Erbolario e Uriage, hanno già una piccola valigia tutta dedicata a loro!
L’estate è il momento dell’anno in cui siamo più esposte agli sguardi altrui. Pronta ad essere perfetta? Dai inizio alla tua beauty summer !
Anche per me la valigia é uno stress!!!
Seguirò i tuoi consigli per i solari
Lucia
http://www.legallychic.org
figo il bikini leopardato!
Nameless Fashion Blog
io adoro il leopardoto e trovo questo bikini fighissimo
ottimi consigli, concordo sull’importanza dei solari e anche sui prodotti trucco che hai indicato!
Molto bello il bikini!
Alessia
THECHILICOOL
Ottimi consigli e che bello il bikini!
http://www.thefashionshadow.com
Ottime dritte!
Guida perfetta!
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
carinissimo il bikini!:) baciii
Buon per te che sei in partenza! Oddio, in effetti ormai anche io, domani me ne torno a casa!!! XD Comunque concordo con te su tutto, e sai, anche io uso le creme solari dell’erbolario, non posso più farne a meno!!! 😀
Davvero una guida perfetta
Mi piace il costume 🙂