Ma salve mie care! Non so da voi, ma devo ammettere che qui a Perugia l’estate è arrivata con tutta la sua irruenza. Il caldo si fa sentire, e con questo la voglia di dedicarsi a cibi refrigeranti e facili da realizzare. Sarà per questo che ho costantemente voglia di gelati, granite e quant’altro? credo proprio di si. Come saprete, d’estate mantenere la linea è fondamentale, occorre dunque regolarsi e prediligere dolci che non compromettano eccessivamente la prova costume. A tal proposito che c’è di meglio di un sorbetto mele e cannella? Prepararlo è facilissimo, basta infatti qualche semplice passaggio per avere sempre nel vostro freezer, un efficace e salutare alleato contro la calura estiva. Pronte a scoprire la ricetta? Prendete carta e penna, si comincia!
Ingredienti sorbetto mele e cannella
4 mele Golden
300 ml d’acqua
150 gr di zucchero di canna integrale
1/4 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di succo d’arancia
Procedimento sorbetto mele e cannella
Iniziate sbucciando le mele, togliendo il torsolo e dividendole a spicchi. Unite le mele, lo zucchero e l’acqua in una casseruola, che andrà coperta ermeticamente e lasciata a cuocere per 10-15 minuti, finché le mele non si saranno ammorbidite. Lasciate raffreddare il composto, dopodiché ponetelo in un frullatore fino a che non diventa omogeneo e liscio. Unite ora il succo d’arancia e la cannella in polvere e mescolate nuovamente.
Versate il tutto in una teglia quadrata o in una vaschetta di plastica e mettetelo in freezer fino a quando non diventa della consistenza desiderata…una volta che il vostro sorbetto mele e cannella presentatelo in una bella coppa da gelato e gustarlo in compagnia per una dolce pausa di bontà!
Oddio dev’esser buonissimo!
ma che buono!!
lo devo assolutamente provare!!!
Mmmmm che bontà!!!
Lucia
http://www.legallychic.org
wow da provare sicuramente. xoxo rita talks
Questa ricetta sicuramente proverò.
adoro l’abbinamento di mela e cannella!
Piacerà sicuramente al mio ragazzo. per lui mi sforzerò e proverò questo dessert 🙂
mela e cannella un connubio di piacere!
ah però…dolce e speziata al punto giusto…lo mangerei volentieri
Da Provare a replicare subito!!
non amo cannella e miele… ma chissà …
no vabbè è facilissima!!
(me la sono stampata)
baci
http://www.nonsidicepiacere.it