Sole, mare, salsedine: spesso la primaria preoccupazione di noi vacanziere attente alla cura della bellezza risiede nello scovare soluzioni e metodi per proteggere la nostra pelle da tutto questo, senza pensare che al pari di una buona abbronzatura un ruolo fondamentale ce l’hanno loro: i capelli. Docce continue, bagni frequenti, esposizione prolungata al sole non fanno certo bene alla salute delle nostre chiome, ed è per questo che è utile prendere qualche giusto accorgimento per mantenerle belle e lucenti anche e soprattutto nella bella stagione.
Grazie a qualche piccolo consiglio curare i vostri capelli e renderli perfetti non sarà più un segreto! Pronte a saperne di più? Cominciamo!
1) Scegli lo shampoo giusto: meglio se con filtri UVA, in grado come per la pelle, di proteggerli dai raggi solari.
2) Idrata i capelli: ricordati sempre di utilizzare un balsamo nutriente e rigenerante, in modo da garantirgli la giusta idratazione.
3) Prova con l’olio di cocco: grazie a quest’olio, riuscirai ad ottenere non solo capelli più idratati e lucenti ma anche più sani, in quanto ne mantiene intatto il film idrolipidico, evitando così che risultino sfibrati e indeboliti.
4) Dopo un bagno al mare o in piscina, ricordate di togliere i sale dai capelli risciacquandoli con acqua dolce in modo da evitare di seccarli eccessivamente.
5) Applica una maschera: non solo dopo ma anche prima dell’esposizione. E’ fondamentale prevenire, anziché curare!
io uso sempre l’olio in estate!
Ottimi consigli. Ottimo post!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
l’olio di cocco è fantastico, protegge e nutre!!
io adoro l’olio di cocco, sia per capelli che per il corpo|
WOW grazie mille per i consigli, sono ottimi!!:) baciii
Ottimi consigli, li seguirò! Io d’estate uso già l’olio e lo trovo indispensabile! 😀
Ottime dritte, il mare è sempre un tormento per i capelli!
Ottimi consigli 😉
Armoire de Mode – Fashion Blog
Mi segno i tuoi Preziosi consigli