La moda è avanti. Così avanti che per starle dietro bisogna giocare d’anticipo. Mentre il cambio stagione ci costringe a togliere fuori maglioni impolverati, pantaloni antigelo e tutto l’occorrente per affrontare al meglio l’inverno che ci aspetta, gli stilisti stanno già pianificando come vestiremo la prossima primavera. C’è qualcosa di così entusiasmante in tutto questo non credete? E lo diventa ancora di più quando l’immaginazione si trasforma in realtà. Come vi avevo già accennato in un precedente post, ho avuto il piacere di poter visionare in anteprima le nuove collezioni Primavera Estate 2016 dei brand affiliati AltoItaliano. Alcuni avevo già avuto modo di conoscerli e apprezzarli ad Ancona, durante la mia prima presentazione ufficiale come Quality Fashion Bogger, degli altri ho fatto la conoscenza durante questo evento speciale, che ha rafforzato ancora di più l’idea che è la qualità e la creatività a fare grande il made in Italy. E’ stato stupendo poter parlare con gli stilisti, capire il come e il perché di una certa scelta e di un certo capo. Ancora di più è stato bello scoprire le storie che stavano dietro, le intenzioni, l’ingegno di chi porta avanti con passione tutto questo dando vita ad una moda vera e autentica, quella in cui crede AltoItaliano, e in cui indubbiamente credo anch’io.
Che siate amanti degli accessori o dell’abbigliamento vero e proprio, l’universo AltoItaliano riesce a comprendere tutto questo, per dar vita ad una rete di corrispondenze infinite e sempre uniche. Da appassionata di borse quale sono, non ho potuto far a meno di apprezzare le meravigliose creazioni di Silent People veri pezzi d’arte, composte dai più diversi (e originalissimi) materiali, dal gusto rigorosamente vintage e quelle dal mood più contemporaneo di Iaya Asciani (stupende nella loro versatilità e nelle tonalità accese e very chic!), per non parlare di quelle Mark, straordinarie e realizzate in pelle, quelle super cool Wvbelt e le borse ultra girlish e fatte a mano di Vale@-Valentina. Tra gli accessori ho amato tantissimo le proposte di Alves 1928, con le sue sciarpe uomo-donna completamente dipinte a mano, un vero must!
Per l’abbigliamento tornano invece le novità Abnormal (uomo-donna), Bergamaschi (uomo-donna), Advantage, BBK, Daniela Marzoli, DN3, DRH (uomo-donna), Double Excess (uomo-donna), Fenisia (uomo-donna), Jad, Lo&Lo, Simple Goods (uomo-donna) So Sweet, VISense, Keimalù, e Queen of Noise.
Mentre esclusivamente per l’uomo erano presenti Baccaro, Ocean Horse Libero di Ambra e le pregiatissime calzature di Solazzo.
Parlare nel particolare di ognuno sarebbe impossibile, ma vi assicuro che ciascun brand è riuscito a conquistarmi in un modo o nell’altro. Spesso sono i dettagli a fare la differenza, e fare la differenza è fondamentale per imporsi come vero punto di riferimento. E’ per questo che sostenere AltoItaliano è così fondamentale. C’è bisogno di crederci, per cambiare le cose.
Un ringraziamento speciale a Paolo Galli (Presidente AltoItaliano) e Ambra Zavatta (Vicepresidente AltoItaliano)
Che nelle novità, le borse soprattutto.
wow guarda la quante belle novità!!:):) baciiii
Le borse sono fantastiche!!!
Seguici su:www.myhipsteria.wordpress.com
Molto interessanti le scarpe!
Molto belle le borse!
Ilenia’s wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
quante anteprime interessanti, le scarpe sono bellissime!
Una stupenda iniziativa, sostengo anch’io Alto Italiano, questo negozio è splendido!
Alessia
THECHILICOOL
Quante cose bellissime!
wow alcune borse sono davvero splendide
xoxo
che belle borse!!
ww.larmadiodivenere.com
quanti prodotti favolosi!
splendide novità e quante cose favolose hanno visto i miei occhi…evviva il made in italy
Quante cosa bella e tutto Made in Italy.
che meraviglia questi negozi. xoxo rita talks
Quante belle novità. E che belle foto!
Lucia
http://legallychic.org/pfw-2015-harry-halim-ss-2016/
Bellissimo negozio 😀
Armoire de Mode – Fashion Blog
Eccellenza del Made in italy!!!
Bellissimo questo negozio. Mi piacerebbe farci un salto.