Come allungare i capelli in modo naturale

come allungare i capelli

come allungare i capelli

Tagliare i capelli è spesso una decisione sofferta. Dubbi, infinite incertezze, e soprattutto una domanda: quando ricresceranno? Sapere di poter tornare indietro sarebbe sicuramente un ottimo aiuto ad un atto così semplice eppure così problematico, che spesso ci rende protagoniste di un vero e proprio dilemma di stile. Ma allora come fare ad ottenere una chioma lunga e fluente in poco tempo? Non esistono formule magiche, solo tanta attenzione al proprio stile di vita. Per far allungare i capelli in modo naturale bastano soltanto piccole accortezze, andiamo a vedere quali.

Alimentazione Corretta

La vita dei capelli è direttamente collegata alle sostanze portate dal sangue alla radice. Grazie ad un’alimentazione mirata potrai accelerare il processo di ricrescita senza rivolgerti a trattamenti chimici, ma semplicemente assumendo ciò di cui essi hanno bisogno. Inserisci quindi nella tua dieta:

Ferro ( uova,cereali, mandorle)

Vitamina A ( Carote, peperoncino , spinaci)

Vitamina B ( Tonno, banane, prugne, patate)

Vitamina C ( Agrumi, lattuga, frutti di bosco)

Magnesio (pane integrale, soia, riso integrale)

Diminuisci lo stress

Non solo il tuo, ma quello del capello stesso. E’ importante limitare l’utilizzo di piastre e phon ad alta temperatura che tendono ad indebolire i capelli, così come anche l’uso eccessivo di lacche e tinte. Tutte queste accortezze vi aiuteranno ad ottenere una crescita regolare ed uniforme e in più i capelli ci guadagneranno in bellezza e salute. Si a maschere e impacchi naturali da scegliere accuratamente in base alle proprie esigenze: l’effetto benessere è assicurato.

Massaggia il cuoio capelluto

E’ risaputo che massaggiare il cuoio capelluto aiuti la circolazione permettendo al sangue di apportare maggiore nutrimento ai capelli. Che sia sotto la doccia o in una pausa relax il procedimento è sempre lo stesso: .massaggia con le mani il cuoio capelluto effettuando movimenti circolari dall’esterno verso l’interno. Per un’azione più intensa ti bastano tre massaggi al giorno della durata di uno o due minuti.

Avere Pazienza

Nessun prodotto, per quanto miracoloso sia, ti farà crescere i capelli in un batter d’occhio. Attenzione quindi a ciò che usi, l’arma migliore in questi casi è la pazienza. Come allungare i capelli quindi? Semplice, seguendo uno ad uno tutti questi consigli, e ricorda, un bel taglio corto non è poi la fine del mondo!

come allungare i capelli

 

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares