Love It! Quando la contraccezione è di moda

Love it! Sesso Consapevole

La passione. E’ davvero lei che muove il mondo. In ogni sua sfaccettatura è in grado di spingerci oltre i nostri limiti, nel lavoro, nella vita, negli affetti. Perché spesso la passione è sintomo stesso dell’amore e quando manca inizia a mandare in crisi l’intero sistema. La passione non ha molti difetti, se non uno piccolo piccolo: ci rende ciechi davanti alla realtà. Ed è per questo che conservare una mente lucida è fondamentale, anche nei momenti dove la temperatura è più alta e si rischia di dar vita ad importanti conseguenze. C’è ancora molto riserbo quando si parla di contraccezione, nonostante al giorno d’oggi la situazione sia molto cambiata rispetto a quella di qualche generazione fa. E’ un tema cruciale, su cui regna spesso la disinformazione e la noncuranza da parte di entrambi i sessi, ed è per questo che oggi voglio parlarvi della campagna Love It! Sesso Consapevole, promossa dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La Pillola Senza Pillola, progetto educazionale di MSD Italia.

Love it! Sesso Consapevole

Love It! è una campagna di informazione tutta al femminile, mirata ad aiutare le donne a comprendere l’importanza della contraccezione e a scegliere il metodo più adatto a loro proponendo importanti alternative alla pillola. Nonostante la maggior parte delle donne (circa l’84%) preferirebbe sostituire la pillola con un altro metodo contraccettivo, il 68% non è a conoscenza di ulteriori sistemi per proteggere se stessa e l’altro. Grazie al sito www.lapillolasenzapillola.it potrete scoprire tutti gli appuntamenti di Love It! Sesso Consapevole più vicini a voi e diventare non solo protagoniste della campagna e usufruire delle consulenze online offerte dalla Love Band, una squadra di ginecologhe che risponderanno alle vostre domande aiutandovi a comprendere meglio il vesto universo della contraccezione. Tante sono le donne che hanno già deciso di optare per nuovi metodi contraccettivi dopo il giusto approfondimento svolto grazie a questa campagna: basti pensare che l’utilizzo dell’anello è aumentato di ben 4 volte così come quello del cerotto (dal 3% al 7%).
Love It! Sesso Consapevole
Come non sostenere dunque un’iniziativa così importante? La consapevolezza è sempre la scelta migliore. Ogni ragazza può essere testimone di questa nuova campagna. Non solo indossando il bracciale Love It! il simbolo che promuove la “moda” della sessualità consapevole, ma anche semplicemente scegliendo di informarsi, mettendo da parte metodi obsoleti e potenzialmente dannosi. Ama te stessa: la consapevolezza è l’arma migliore che hai.

 Scoprine di più su www.lapillolasenzapillola e sul canale Twitter  Love It! @pillnopill

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • tinetta
    • October 26, 2015

    Una bella iniziativa, soprattutto importante soprattutto per i più giovani.

    • Eli
    • October 26, 2015

    una campagna a cui ho aderito anche io!

  1. ottima iniziativa per diffondere tra i giovani consapevolezza! il bracciale poi è veramente carino!

  2. Ottima campagna!
    Ilenia’s wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

  3. una bellissima iniziativa, molto utile e importante!:) baciii

  4. D’accordissimo con te Ale, bisogna parlarne, diffondere il messaggio e favorire il passaparola perchè se pure i tempi sono cambiati, purtroppo le “ragazzate” continuano ad esser frequenti!

  5. Una bellissima iniziativa, ho aderito anch’io!
    Alessia
    THECHILICOOL

  6. Un’iniziativa da sposare assolutamente!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  7. Ciao cara, ne ho parlato anche io sul mio blog di questa lodevole campagna…

    http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

  8. Bellissima iniziativa!

    Seguici su: http://www.myhipsteria.wordpress.com

  9. Brava hai fatto bene a parlarne!

  10. Questa campagna va assolutamente sostenuta 🙂 A smile please

  11. La sostegno anch’io !

  12. Una campagna davvero utile, appoggio in pieno!
    Lucia
    http://www.legallychic.org

  13. Sono stata al loro stand in università ed è stato un incontro interessantissimo! 😀

  14. bellissima campagna…complimenti a tutti!

Comments are closed.
0 shares