Beauty News: Al Sana con L’Erbolario

L'Erbolario al Sana

Si può ritrovare un angolo di paradiso nascosto tra i padiglioni dell’immenso Sana? Ovviamente si, se a ricrearlo è uno dei brand più abili nel regalare giorno dopo giorno emozioni senza tempo. E’ già passata una settimana dal mio ultimo viaggio a Bologna in compagnia de “L’Erbolario” e già mi manca il profumo di quell’esperienza così unica e indimenticabile. E’ stata la mia prima volta al Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata al benessere bio, ma sono sicura che non sarà l’ultima, perché, credetemi, non riesco a trovare le parole per descrivere quanto davvero fantastico sia stato prendere parte a tutto questo.

 L'Erbolario al Sana L'Erbolario al Sana

Con i suoi 480 m² di spazio espositivo L’Erbolario ha dato vita ad un vero e proprio percorso multi-sensoriale alla scoperta della suggestiva atmosfera del marchio. Un percorso fatto di suoniprofumi ed immagini capace di coinvolgere i sensi e regalare una visione a 360° delle ultime novità che ci faranno compagnia nella prossima stagione. A cominciare dalle punte di diamante della stagione autunno/inverno, le due fragranze Osmanthus e Ginepro Nero, dedicati rispettivamente alla bellezza femminile  e maschile, al bianco e al nero, alla luce e all’ombra, alla poesia infinita di profumi e colori che si mischiano, si completano e si amano.

L'Erbolario al Sana

Ginepro Nero

Il percorso, strutturato in tre affascinanti settori, parte dalla scoperta della linea Ginepro Nero, oasi di benessere dell’universo maschile. Davanti ad uno schermo immenso, immagini di foreste lontane e rigogliose ci hanno accolto, insieme alla calda voce di un narratore misterioso intento ad interpretare la “Pioggia nel Pineto” di D’Annunzio: un momento di intensa emozione, resa ancora più intensa dalla stanza successiva, dedicata alle preziose materie che compongono questa fragranza dalle note aromatiche e sensuali. Bergamotto, Ginepro, Cumino, Sesamo…sono tante le essenze preziose che danno vita alla linea Ginepro Nero, ideata per soddisfare ogni esigenza dell’uomo moderno. Dallo shampoo alla schiuma da barba, dal dopobarba al beauty set da viaggio, fino alle candele e alla fragranza per la casa: un vero pieno di benessere declinato in ogni sua forma.

 L'Erbolario al Sana img_20160916_135828

Osmanthus

E poi c’è Osmanthus: la luce, la bellezza, la grazia, la femminilità espressa in ogni sua forma, racchiusa in una linea delicata, elegante e sontuosa ideata per tutte quelle donne che amano prendersi cura del proprio benessere in ogni momento della giornata. La seconda parte del percorso era infatti dedicata al bianco e all’oro, ai suggestivi ingredienti che danno vita a questa nuova e sorprendente linea, disposta su una tavolata immensa, celata da veli leggeri come il suo profumo, così femminile e delicato da lasciare senza fiato. E anche qui ecco candele, profumi, beauty set…un paradiso di bellezza racchiuso in una piccola, semplice parola: Osmanto.

L'Erbolario al Sana L'Erbolario al Sana

E per finire…

L’ultima camera è stata una vera sorpresa: Siete mai entrati in un pacco regalo? L’Erbolario ha ricreato il perfetto pacco di Natale, gremito di novità, sacchetti, pacchettini in un’atmosfera natalizia gioiosa e sfavillante! E dopo il nero, dopo il bianco, ecco il rosso e il verde a farla da padrone, per un tripudio di allegria e di benessere per tutta la famiglia.

L'Erbolario al Sana

Pura emozione: ecco cosa è stata per me quest’esperienza al Sana. E ogni volta che risento quel profumo penso a quel magico giorno..a volte basta un profumo per mettere a posto ogni cosa!

 

 

 

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares