Per la serie “il trucco c’è ma non si vede” eccomi anche oggi a sperimentare una nail art tutta nuova grazie ad un alleato infallibile: un foglio di alluminio. Ormai curiosare su scaffali e cassetti alla ricerca di nuove ispirazioni è diventata una regola, mi piace così tanto mixare stili e materiali! Come in questo tutorial, dove andremo a realizzare una Silver French in poche semplici mosse. Curiose di vedere tutti gli step? Cominciamo!
OCCORRENTE SILVER FRENCH MANICURE
Base trasparente Polish Grip Pro Nails
Smalto Viola Kiko Velvet Satin
Alluminio
Lucido Gloss It Up ProNails
PROCEDIMENTO
Iniziate stendendo il Polish Grip su tutte le unghie in modo da preparare la base della vostra manicure. Una volta asciutta, procedete a colorare le unghie con lo smalto viola velvet satin ricordando di fare molta attenzione a non sbavare sui bordi (nel caso rimuovete lo smalto in eccesso con un cotton fioc se ancora fresco o con la penna correttiva se già asciutto).
Prendete un foglio di alluminio e dividetelo in piccoli pezzi. Applicate la colla per unghie solo sull’estremità superiore facendo attenzione che abbia la forma della classica french. Poggiateci sopra l’alluminio e tendetelo bene ai lati in modo che non faccia grinze. Spingendo sui bordi laterali staccate con l’altra mano l’alluminio in eccesso e se necessario limate i bordi con la lima. Terminate la manicure con una bella passata di lucido Gloss It Up e il gioco è fatto!
Semplice vero? Bastano pochi minuti per una manicure da urlo!
spettacolo questa manicure, molto elegante e sfiziosa! Mi piace
Che brava, l’effetto è una vera meraviglia, mi piacerebbe averle così, grazie per i consigli
ma che brava che sei, veramente bella e d’effetto…..
Dai ma che idea geniale! Le tue unghie sono davvero uno spettacolo,complimenti sei bravissima
La nail art è davvero molto belle e le tue unghia molto curate…complimenti!
Wow, è davvero particolare questa nail-art… Complimenti! 🙂
Che inventiva. Mai provato ad usare la carta argentata per le nail art