Alcuni giorni sono promemoria. Ci ricordano di fare attenzione, così per qualche ora, a ciò che di solito scordiamo di osservare, ai sentimenti che dimentichiamo di provare, alle emozioni tenute nei cassetti, alle parole scritte, a quelle dette, a tutto ciò che custodiamo dentro e che per un miracoloso giorno smettiamo di ignorare. Quei giorni solitamente, sono quelli che amo di più, quelli che mi ricordano chi sono, che mi fanno battere il cuore a mille solo a pensarci, che mi regalano i brividi migliori, che mi permettono di cerchiare in rosso una data a cuor leggero senza pensare agli impegni, senza pensare a nient’altro.
L’amore. Cos’è davvero l’amore? E’ gioia, è verità, è egoismo, è vita. E’ quello sguardo che ti cattura e non ti lascia più andare, è quel desiderio di non morire mai, quell’ossessione di non voler chiudere gli occhi per non perdersi neanche un istante dello spettacolo più bello. Amore è amare l’altro, amore è amare se stessi. Saper scegliere ciò che è giusto, saper lottare, è abbandonarsi a un sogno e poi a un altro ancora. Amore è sapersi dire addio, riuscirsi a perdere e poi ritrovare, è capire chi siamo, cosa vogliamo…
Non c’è giorno migliore per augurarsi l’amore, non c’è giorno migliore per stringersi, per amarsi, che tu sia sola o in compagnia. Perché c’è sempre qualcuno da amare, hai sempre te stessa, comincia da lì. E non pensare che la tua felicità sia appesa a quella di un altro. La tua felicità è soltanto tua. Ama ciò che vedi allo specchio, ama il tuo modo di essere e di pensare, ama i tuoi sogni e i tuoi desideri e non spegnerli mai in nome di qualcun’altro…perché un giorno dovrai dar conto solo a te stessa e quando ciò accadrà dovrai avere la forza di volerti bene davvero, di comprenderti, forse di perdonarti.
Che l’amore sia sempre la lanterna in grado di illuminare la strada. Non c’è sentiero migliore di quello dettato dal cuore…
P.S. Le foto che accompagnano questo post sono forse le più originali che abbia mai realizzato. Si ispirano alle opere d’arte che più mi hanno fatto emozionare in questi anni e che continuano a farmi battere il cuore giorno dopo giorno. In fondo la passione è passione e per me l’arte è sempre molto di più. Qui in basso trovate le originali, spero vi piacciano come piacciono a me. Buon San Valentino ragazzi!
Foto ispirate a: 1. Il bacio alla finestra (Munch) | 2. Kiss in the Piazza (Clark) | 3. Gli Amanti (Magritte) | 4. Il Bacio (De Lempicka) | 5. Il Bacio (Hayez)
“Al posto di programmare tutta la nostra esistenza, invece di fare promesse a lungo termine, abbiamo imparato a vivere un giorno alla volta, e a ripeterci tutti
i giorni queste parole, semplici eppure meravigliose: Oggi ti ameró, e già so che, quando verrà il domani, ti ameró ancora…”
S. Bambarén
PH Piergiorgio Cipolla
queste bellissime foto starebbero bene in una galleria d’arte, grandiosa l’idea e ottima la realizzazione!!!!
arte pura con l’ A maiuscola, complimenti ai soggetti ed al fotografo!!!