Esistono passioni che nascono con te, che hanno i tuoi stessi anni e ti camminano sempre al fianco. Per me è sempre stata una sola: la pittura. Forse è per questo che quando Luciana, artista brasiliana dal tocco magico, mi ha proposto un trucco alla Van Gogh, ho fatto i salti di gioia. E’ stato bello sentirsi una “tela bianca” su cui dipingere, prestando i miei occhi ad un opera che ho sempre amato: la tanto amata Notte Stellata. Per realizzare questo trucco non vi serviranno altro che colori, passione e fantasia. Curiose di vedere tutti i passaggi?
Occorrente Make Up Artistico
Colori Kryolan – Tonalità:
Bianco, Blu, Giallo, Nero
Acqua
Pennellino di precisione
Procedimento Make Up Artistico “Notte Stellata”
- Iniziate stendendo il bianco sulla palpebra mobile e fissa.
- Iniziate a dare le prime pennellate di colore servendovi del blu e applicandolo dalla linea interna tra le due palpebre e su quella fissa. Per creare l’azzurro mescola il blu con il bianco.
- Seguendo come modello il quadro, crea le curve tipiche della Notte Stellata e col giallo inizia a disegnare le prime stelle. Basterà creare dei puntini luminosi di varia grandezza per avere la varietà che ti serve.
- Termina il tutto servendoti del nero e disegnando all’estremità esterna dell’occhio la punta dell’albero in primo piano.
Che ne dite di questo favoloso make up artistico? Io lo trovo semplicemente stupendo! Nel frattempo godetevi questo capolavoro e divertitevi a provarci a casa!
Make Up Artist: Luciana Bianconi