Ho sempre pensato al tempo come qualcosa di inafferrabile. Qualcosa capace di scorrerti addosso come acqua, senza che tu riesca a fare nulla per trattenerla. Ho sperato così tante volte che il tempo si fermasse per afferrare meglio un momento, una sensazione, ma è così difficile concentrarsi sul presente, quando c’è un passato già pronto e confezionato pronto all’uso. Però, sapete, a volte capita. A volte capita che ti guardi intorno e pensi di essere esattamente nel posto giusto al momento giusto, e che per assaporare quell’istante magico, tu non debba fare altro che respirare e chiudere gli occhi. Quando ho messo piede per la prima volta nella splendida sala d’ingresso de Il Cardo Resort è stata questa la sensazione: quella di trovarmi esattamente dove dovevo essere.
Mi è bastata un’occhiata per capire il motivo del perché tanta gente ami trascorrere qui il suo tempo libero, le sue vacanze, i suoi momenti speciali: perché ogni angolo è capace di restituirti un ricordo, rendendo speciale ogni singolo minuto. Si è abituati a credere che i posti migliori siano quelli più lontani da raggiungere, ma abbiamo così tanta bellezza intorno, così tanta ricchezza. Il Cardo Resort sorge tra le dolci colline toscane, a pochi metri dal centro della storica Anghiari, la cittadina della famosa Battaglia documentata artisticamente dallo stesso Leonardo Da Vinci.
La struttura originaria, appartenuta anticamente ai Conti della Barbolana che decisero di destinarla alla figlia quale dono di nozze grazie alla presenza di un redditizio mulino, è un perfetto connubio tra eleganza classica e influenze shabby, che lo rendono accogliente e maestoso allo stesso tempo. Grazie all’eleganza dei suoi spazi e dei suoi arredamenti si pone come un vero gioiellino di design, reso ancora più prezioso dalla presenza di una piscina esterna e di una vera e propria spa in cui è possibile effettuare trattamenti specifici e rilassanti massaggi. Ben sei camere (oltre agli stupendi appartamentini) sono dotate di vasca idromassaggio con cromoterapia, per rilassarsi godendo della dolcezza di un bagno rigenerante nella pace dei propri spazi.
Ogni letto è dotato di uno specifico design, reso ancora più speciale da baldacchini a parete dai quali scendono eleganti tendaggi che ricordano antiche camere nobiliari. La sala colazioni, l’imponente caminetto posto accanto all’entrata, l’accuratezza per i dettagli floreali: tutto suggerisce dolcezza e infinito benessere, in perfetta armonia con il paesaggio circostante. La varietà della ricca colazione e l’invitante cucina dello chef Pierre Choraine, rendono ancora più speciale questo luogo incantato, capace di soddisfare anche il gusto più raffinato.
Bisognerebbe avere più tempo per viaggiare, più tempo per vedere. Non occorre fuggire lontano per assaporare certe meraviglie. Scopri le Offerte di Primavera de “Il Cardo Resort” e preparati a vivere un magico week end in Toscana.
PH Salvio Orlando
P.S. Un ringraziamento speciale a Dania e Pierre che hanno reso speciale questo soggiorno!
amo la toscana, e questo posto è da sogno, adoro i letti tondi! devo andarci!
che posto stupendo, adoro la toscana, e queste stanze ne prendono perfettamente l’essenza
Che posto meraviglioso!
Che dire sono rimasta senza parole questo posto è un incanto e un sogno
Mi sono letteralmente innamorata questo posto, ora guardo quanto dista da me e convinco il mio lui a una fuga romantica!
Barbara
No, ma vogliamo parlare della bellezza di questo posto?!? Io mi sono innamorata!!
Oddio-oddio-oddio che bellezza! Le tue fotografie sono splendide e mettono in risalto la bellezza immane di questo posto!!!!! GRAZIE
che meraviglia questo resort, ho preso nota, mi piacerebbe andarci per un weekend
Alessandra
Che posto favoloso!!! Ci voglio passare un bel week-end romanico ^-^
Sono senza parole… è davvero troppo incantevole! :O
Bow of Moon
wow davvero una favola….. purtroppo avendo un cane non so se potremmo mai soggiornare qui…. sicuramente non saranno accettati… 🙁
Proprio un posto perfetto per me!!
che bellezza!
Mi sono innamorata di quella camera da letto! che meraviglia!