Resta sempre Natale Il mio periodo preferito dell’anno. Il perché non è difficile capirlo, in fondo quale momento migliore per decidere di stupire e stupirsi cercando di immaginare cosa farebbe felice coloro che amiamo di più. È stato un dicembre strano questo per me, un dicembre pieno di impegni, frenetico, affollato da così tanti pensieri e impegni da aver quasi ignorato la magia delle feste. Ho detto quasi, perché è impossibile perdere in realtà la bellezza di un periodo fatto di luci, di emozioni, di sensazioni, di quel calore che nonostante il freddo si scalda la pelle e accende il cuore.
Ma arriviamo alla questione fondamentale: i regali. Anche quest’anno l’indecisione si è fatta sentire. Sono una ritardataria cronica, ed è per questo che a pochi giorni dal Natale sto ancora qui a chiedermi cosa farebbe felice chi e perché. Sono così infinite le possibilità di rendere felice con la scelta giusta coloro che amo che dover scegliere mi mette sempre in difficoltà. Per fortuna c’è l’amore a guidarmi. Sempre e comunque. Non si può sbagliare quando si ragiona col cuore. È per questo che scelgo sempre regali personalizzati, mai scontati e capaci di rendere felice me e chi mi sta intorno. L’emozione di donare non oggetti ma ricordi è sempre la più forte. Ma allora come orientarsi? Ecco cosa non può mancare sotto il mio albero e che non dovrebbe mai mancare sotto il vostro!
Un gioiello è per sempre
Un evergreen del Natale, il regalo perfetto in assoluto: i gioielli sono questo e molto altro. I più gettonati sono sicuramente quelli personalizzati e dal design moderno e accattivante, come quelli Nomination, perfetti per incorniciare un momento, un ricordo, un legame speciale. Che sia acciaio, oro o argento poco importa. Si abbinano ad ogni look e ad ogni stato d’animo, grazie ad una modernità e una bellezza senza tempo. Per me per esempio, ho scelto un anello della collezione My BonBons, allegro e frizzante, con una bella A, la mia iniziale, in primo piano. D’altronde le proposte sono così diverse che optare per una anziché per un’altra è davvero un’impresa. Dalla più classica linea Bella, con le sue pietre brillanti e i suoi cuori romantici, alla linea Extension, ricca di forme e fantasia, per arrivare all’esclusiva e appariscente Flair e agli anelli estensibili ispirati ai famosissimi bracciali Nomination Composable: ad ognuno il suo stile. E poi parliamoci chiaro, chi non vorrebbe vedersi recapitare sotto l’albero una preziosità esclusiva? Per me resta sempre il top!
Raccontami una storia
Regalare un libro non vuol dire donare solo un mucchio di pagine ma una vera e propria avventura. Non c’è niente di meglio che riuscire a vivere le vite più diverse restando se stessi. Per non sbagliare mai, sintonizzatevi sui gusti del destinatario del dono, non sui vostri. Attenzione a questo errore, resta sempre il più comune.
Tecnologia si o no?
Che io non la ami particolarmente non vuol dire che non sia la più amata da molte e molte persone. Ma volete davvero paragonarla alla bellezza di un gioiello? Ok lo ammetto, in fondo sono una donna vecchio stampo!
Handmade
Se cimentarvi in imprese impossibili con colla vinilica, glitter e forbici vi diverte, optate pure per un bel regalino fatto a mano. Più personale di così! Ma attenti al risultato, è vero che a bastare è il pensiero, ma un po’ di attenzione non basta mai.
Fashion e Co.
Qui sfondiamo una porta aperta. Abbigliamento e profumi (insieme ai bijoux ovvio) sono le scelte più comuni. Ma accertatevi di conoscere bene la persona a cui è destinato il dono: taglia, gusti e misure non perdonano!
E voi cosa regalarete a Natale? Avete già deciso? Se ancora non lo sapete chiedetelo al cuore: lui sa sempre cosa fare.
Regalare un libro è far sognare chi lo riceve ma regalare un gioiello ad una donna vuol dire amarla
Davvero ottimo questo post
I regali ormai li ho fatti però ti ringrazio ugualmente per i tuoi preziosi suiggerimenti che terrò invece presente per altre occasioni
Che bella la prima immagine! Anch’io quest’anno non mi sono quasi accorta dell’arrivo del Natale….peccato!!
Mi piace molto l’idea dell’handmade, anche se richiede tempo e cura….ma ne vale la pena! 🙂
Davvero interessante il tuo articolo
Sicuramente libri 😛
Mi piace tantissimo l’anello con le stelle! 😀
molte delle idee che hai proposte sono state effettivamente le mie opzioni 🙂
Concordo con te sui gioielli: sono uno dei regali migliori che si possano fare per Natale. Gli anelli col cuore di Nomination li trovo bellissimi!