Se non ne avete mangiata abbastanza, è il momento di cominciare. Sto parlando della frutta, protagonista di questi scatti ispirati alle celebri Nature Morte”della Storia dell’Arte e del benessere del nostro corpo, grazie ai numerosi effetti benefici di cui è capace.
La frutta che fa bene alla pelle
Sapevate che alcune sostanze presenti all’interno di determinati frutti sono fondamentali per la rigenerazione dei tessuti e delle cellule? Non solo creme: avere una buona alimentazione è il primo step per mantenersi giovani. Assumere Vitamina C e Carotenoidi aiuta naturalmente a combattere l’invecchiamento della cute e a renderla più luminosa ed elastica.
Ma qual è dunque la frutta che fa bene alla pelle? Prepara carta e penna, ecco una beauty list da accostare a quella della spesa:
- Agrumi: ricchi di vitamina C, sono fondamentali per aiutare la pelle a rimanere giovane. Arance, limoni ma non solo! Anche la fragola, l’ananas, il kiwi e il ribes (nero, rosso o bianco) contengono questa preziosa vitamina. Se non ami mangiare molta frutta aiutati con i frullati, energetici e gustosi!
- Carote, zucca, patate: I carotenoidi aiutano l’elasticità e la luminosità della cute. Prova anche con l’esotico mango o con le pesche. Dal minestrone alla…macedonia!
- Pomodori, pompelmo rosa e anguria: in estate come in inverno proteggono dai raggi UV grazie alle loro proprietà antiossidanti.
- “Una mela al giorno leva il medico di torno”: per una pelle sana le mele sono un toccasana. Grazie al potassio e al magnesio aiutano a migliorare lo stato di benessere dei tessuti. Così come anche le banane e l’uva, ottima in questa stagione!
- Morbidezza e protezione: Vai di frutta secca (mandorle e noci) ricca di omega-3.
La giusta beauty routine è importante, ma la giusta dieta lo è ancor di più. Da benessere a bellezza il passo è breve. E’ tutta questione di gusto!
Seguimi su Instagram @danslavalise per altri consigli!
Sapevo che la frutta facesse bene, non pensavo così tanto! Seguirti mi da sempre ottimi spunti! Grazie delle dritte!