Be.green. Sembra un invito, una missione e in parte lo è. Dall’altra parte è invece un meraviglioso portale che offre l’opportunità di rendere ogni spazio più “green” grazie a un semplice click. Non è un caso quel punto, quel piccolo dettaglio tra le parole, che tanto profuma di modernità. Il punto forte di Be.Green è esattamente questo, la tecnologia, il riuscire a portare in case e uffici piante di ogni genere sfruttando il sistema dell’ e-commerce.
D’altronde lo scopo è ben preciso: Diffondere il verde e l’amore per l’ambiente. Grazie ad una vastissima selezione di piante e di vasi dal design curato e accattivante, questo specialissimo sito ti aiuterà ad individuare la pianta perfetta per dare ai tuoi spazi la giusta carica di benessere e allegria, rendendoli naturalmente più eleganti e contemporanei.
I benefici di avere una pianta in casa sono infatti molteplici: oltre a ridurre la quantità di gas tossici presenti nell’ambiente, aiutano a mantenere il buonumore, riducendo lo stress e rendendoci più produttivi e felici.
Tra le piante più indicate per gli interni c’è sicuramente lei, la mia scelta, la Sansevieria, conosciuta anche come Pianta del Serpente. Una pianta versatile e capace di adattarsi a tutti gli ambienti, capace di pulire l’aria grazie ad una grande qualità: rilascia ossigeno durante la notte. Adoro vederla nel suo angolo, colpita dalla luce del sole, nonostante sia capace di crescere anche in condizioni di scarsa illuminazione.
E’ indistruttibile, richiede poca acqua ( va innaffiata ogni 10-14 giorni) ed illumina l’ambiente con suo verde sfavillante.
Per permettermi di prendermi cura al meglio della mia nuova pianta Be.Green ha pensato bene si inserire una scheda a lei dedicata, fornendomi tutte le informazioni necessarie per farla crescere rigogliosa e in salute. Ma non solo, ha pensato anche a suggerirmi il vaso migliore per lo stile della mia casa: il Malta, splendido col suo bianco e l’effetto rete che da un tocco leggermente wild alla composizione.
Prima di conoscere Be.Green non avevo idea che le piante potessero essere ordinate così facilmente. Ho davvero scoperto un nuovo mondo, più attento alla bellezza, al benessere e alla felicità.
E voi? Quale pianta scegliereste, quale stile? Natale si avvicina, perché non renderlo ancora più verde?
Ho sempre voluto essere un pollice verde, mi sa che è il momento di cominciare! Bellissima questa pianta!
Che foto stupende! Voglio anch’io una pianta per interni!