San Valentino si avvicina e con lui l’eterno dilemma di tutti gli innamorati: come potrò stupirlo/a anche quest’anno? Se rose, peluche e cioccolatini sono i classici (e un po’ scontati) evergreen, perché non affidarsi al linguaggio segreto dei fiori per esprimere con originalità il proprio sentimento?
Discostarsi dalla tradizione con una variazione sul tema: potrebbe essere questa l’idea “salva San Valentino”. Perché accontentarsi di un fiore quando puoi regalare una pianta? Longeva, rigogliosa, super romantica. Ho sempre preferito le piante ai bouquet, forse perché mi ricordano giorno dopo giorno, bocciolo dopo bocciolo, che l’amore richiede pazienza, dedizione e molta molta cura. E poi, grazie a Be.Green, l’ecommerce più green in circolazione, spedire a chi amiamo la sua pianta del cuore non è mai stato così semplice.
Vediamo insieme le proposte più sweet da regalare il prossimo 14 febbraio!
Partiamo dal classico: il roseto in miniatura. Il romanticismo per eccellenza, declinato in una perfetta piantina profumata e ricco di colore. Perché accontentarsi di una rosa se puoi averle tutte?
Ricche di colore ed eleganza sono poi le orchidee, splendide rappresentanti dell’amore appassionato e maturo. Ancora più lussuose della rosa, sono l’alternativa perfetta per coloro che amano stupire con gusto.
La Ceropegia Woodi poi, non potrebbe essere più azzeccata: uno dei suoi tanti romantici nomi è “collana di cuori” per via della particolarissima forma delle sue foglie ( un cuore appunto). Facilissima da curare è la scelta perfetta per esprimere amore puro e sincero.
Da non dimenticare l’Anthurium: si dice che le frecce di Cupido siano fatte proprio di questi fiori brillanti e intensi. Simbolo d’amore e d’amicizia, crescono tutto l’anno e durano tantissimo!
Sei curioso di scoprire quale pianta sia quella adatta a rappresentare il tuo amore? Scoprire tutte sul sito di Be.Green. Un regalo “verde” è sempre una buona idea. Soprattutto a San Valentino.
Anch’io adoro decisamente più le piante che i fiori! Il roseto in miniatura è meraviglioso!
Io sono innamorata di queste proposte! Che romantiche!