Che il Miramare The Palace sia un luogo speciale lo si intuisce subito dal candore avvolgente della sua raffinata facciata, dal giardino tropicale che sembra quasi toccare il mare, dagli ambienti moderni eppure ricchi di storia che hanno visto passare nell’arco di più di un secolo, personaggi illustri del calibro della Regina Elena, De Gaulle, Puccini e Evita Peron, sino ai recenti protagonisti del Festival di Sanremo.
Lo si percepisce chiaramente dall’accuratezza dei suoi spazi, dall’attenzione ad ogni minimo dettaglio, dal servizio impeccabile che ti conduce passo dopo passo verso un soggiorno che della realtà non conserva che contorni sfocati, sfociando ben presto nel sogno. E’ stato qui che è cominciata la mia esperienza sanremese, qui che ho capito, guardandomi allo specchio della mia elegante camera, che non sarebbe stata una settimana come tante, che quei giorni sarebbero stati unici e speciali, che avrei portato con me per sempre il ricordo del profumo della salsedine che accarezza le palme.
Colori, profumi, suggestioni: è impossibile non rimanere incantati dal sapiente mix di design che si snoda tra classico e contemporaneo. Splendida la parete green posta all’ingresso curata da Verde Verticale, così come le suntuose istallazioni floreali che incorniciano soffitti e lampadari, chiaro omaggio alla Città dei Fiori così amata in Italia e nel mondo. Linee pulite e stile essenziale per le aree relax arredate da pezzi di design iconici e rinomati: tra lampadari di Murano e divani Chester, poltrone Barcelona e specchiere Philippe Stark, tutto segue uno stile ben preciso, composto da bellezza, arte e comfort assoluto, come quello che ritroviamo nelle 50 stanze che formano questo straordinario resort, dotate di courtesy kit ricchi e personalizzati, di comodissimi letti con corredo in piuma d’oca con lenzuola di percalle e di una “Carta dei cuscini” pronta a soddisfare le richieste più esigenti.
Tra le suite, punta di diamante è la meravigliosa White Pearl Terrace, la più lussuosa del Miramare The Palace, con i suoi arredi bianchi, il salottino elegante, ben due bagni in marmo e una cabina armadio sorprendente. Grazie all’ampia terrazza è inoltre possibile godere di una vista mozzafiato sul Golfo di Sanremo e sulla piscina sottostante. Una suite dove il lusso è palpabile, dove l’essenzialità diventa purezza assoluta. Non c’è camera che non trasudi eleganza: dalla junior suite, alla premium, da quelle dotate di camino, a quelle con salotto e vista sul mare. Dietro ogni porta si nasconde una scoperta, una storia degna di essere vissuta e raccontata.
Per vivere appieno l’esperienza Miramare The Palace, non potrete non provare i deliziosi piatti del Bistrot e Ristorante dell’hotel, dove materie prime di qualità incontrano l’estrosità creativa tipica della cucina mediterranea rivisitata, dando vita a piatti dai sapori unici e inconfondibili. A colazione poi, sbizzarritevi tra deliziose proposte dolci e salate, frutta esotica o di stagione e piccole chicche da gustare insieme al panorama che si estende sul giardino circostante.
Vi innamorerete di questo parco esotico, così suggestivo grazie al contrasto col bianco dell’arredamento e della facciata, e grazie alla presenza della meravigliosa piscina di acqua dolce naturale riscaldata con vista sul Mediterraneo, riservata esclusivamente ai clienti dell’hotel. Di giorno area relax, di notte luogo di eventi esclusivi e tutti da vivere. Non c’è angolo in questo resort che non abbia un’anima che lo caratterizzi, anche grazie alle numerose experiences offerte ai suoi ospiti, che comprendono escursioni, benessere e sport, sotto il segno della bellezza e della sostenibilità. Da non perdere infatti la bike experience al tramonto, con tanto di bici elettrica dotata delle più avanzate tecnologie. Potrete addirittura scegliere la tipologia prima di lanciarvi in un’esperienza incredibile alla scoperta degli scorci più belli di Sanremo.
E se vivere tutto questo a gennaio è stato un sogno, immaginate sotto il dolce sole d’estate. Miramare The Palace Sanremo vi aspetta nella stagione estiva ( da maggio a settembre) per farvi vivere tutto il lusso e la bellezza della Riviera dei Fiori.
Ma questo Resort è un sogno! Ma che spettacolo voglio andarci!
Lo conosco di nome, ma vorrei davvero andarci. Sei stata fortunata!
Ma che piscina incredibile! Come tutto il resto d’altronde
Quella suite è incantevole. Che meraviglia davvero.
Quello che mi piace dei tuoi viaggi è che ci mostri sempre posti originali e sorprendenti. Grazie perchè davvero ci fai sognare con le tue foto e le tue parole.