Una settimana a Sanremo a seguire il Festival dal dietro le quinte. Se un’anno fa mi avreste detto che sarebbe realmente successo non ci avrei creduto. Succedono cose nella vita, fortunate combinazioni, deviazioni di percorso, casualità inaspettate, che ti predispongono alla meraviglia, che ti spingono a credere nell’incredibile, a far si che ciò che avevi un tempo soltanto immaginato si trasformi in formidabile realtà.
Ospite di casa Sanremo, tra dirette, show cooking, eccellenze regionali e addetti ai lavori: sette giorni intensissimi dove le emozioni, come note, hanno preso il la, trasformandosi nella più bella delle sinfonie. Osservare dal backstage i momenti di quiete prima della diretta, il fermento tra una pausa e l’altra, gli ospiti ridere e scherzare prima del ciack, è stato qualcosa di veramente emozionante, che mi rimarrà nel cuore.
Volti noti e meno noti, vip, sosia, modelle, nuovi talenti: ciò che si vede in tv non è altro che la punta dell’iceberg di ciò che si cela dietro al Festival della Canzone Italiana, giunto ormai alla sua 72° edizione. Passeggiare tra le strade affollate di fan, sostare davanti all’Ariston, vederlo apparire dietro Piazza Colombo: vorrei raccontarvi ogni cosa eppure so che ogni parola sarebbe riduttiva per farvi comprendere al meglio questa esperienza grandiosa.
Ospite del Miramare The Palace, meraviglioso Hotel a 5 stelle lusso che è stato la mia casa durante questa parentesi sanremese, ho avuto l’occasione di sperimentare l’accoglienza più vera di una città così unica e inimitabile. Tra colazioni gourmet, giri in bicicletta al tramonto e suite mozzafiato ho passato momenti di intenso relax, fino a perdermi in una vita nuova, al quale è facile abituarsi.
Brividi sulla pelle ad ogni alba, ad ogni tramonto: Brividi come quelli cantati da Blanco e Mahmood, vincitori di un Festival che mi rimarrà nel cuore. Che emozione vedere la finale nella Lounge, attendere tra un prosecco e una risata il nome, anzi, i nomi, dei vincitori; ritrovarsi a ballare sulle note delle proposte più amate, sbizzarrirsi con i pronostici.
Ci sono esperienze che vanno vissute e raccontate, esperienze che vale la pena di rivivere ogni volta come fosse la prima. Questa è una di quelle.
Dev’essere stata davvero un’esperienza unica! Beata te!
Ma che bella che sei nella prima foto! Stai divinamente!
Ho visto l’anteprima dell’hotel su Instagram, non vedo l’ora di saperne di più!
Quanto mi sarebbe piaciuto esserci! chissa prima o poi
Ma quanti personaggi che avrai visto! bellissime foto, ci hai fatto sognare