Quando non so da dove cominciare, allora significa che c’è troppo da dire, troppo da ricordare per poter esprimere correttamente un’emozione, un’idea, un luogo, perchè qualsiasi cosa sarebbe riduttiva di fronte all’emozione che quel ricordo è in grado di suscitarmi. La mia parentesi al Cefalù Resort Sporting Club è stata la più lunga di questo tour con Iperviaggi, la più lunga e anche una delle più intense.
E’ stato il ritrovarsi in famiglia a chilometri di distanza, l’assaporare la bellezza di un panorama senza eguali, la meraviglia di scoprire ogni giorno un gusto che non conoscevi, nascosto dentro quel capolavoro di buffet che sazia gli occhi e il cuore.
Non so dirvi cosa abbia preferito di più, se la varietà delle attività che questo resort, situato a ridosso della spiaggia di Mazzaforno, una delle più belle di Cefalù, è in grado di offrire, la comodità delle sue stanze, la bontà sconfinata della sua cucina: so soltanto che qui dentro ogni passo si trasforma in esperienza e l’esperienza in un ricordo impossibile da cancellare.
A soli 5 km dal centro città, il Cefalù Resort è un’oasi di relax e divertimento immerso nella natura mediterranea, con ben 172 camere racchiuse in graziose villette a schiera, finemente arredate e dotate di ogni comfort. Che siano al piano terra, al primo o al secondo piano, tutte sono dotate di spazio esterno, patio o terrazzino, per godere della bellezza del paesaggio circostante.
La mia stanza affacciava sulla meravigliosa Cefalù e la sera lo spettacolo delle luci sulla città mi teneva letteralmente incollata alla finestra. Meravigliosi i viali fioriti, come anche il nucleo centrale del resort, con ben due vasche nella zona piscina ( una dedicata ai più piccoli) e il coloratissimo anfiteatro, a pochi passi dal bar e dalla sala ristorante, dove stupirsi e deliziarsi con piatti tipici della tradizione e dolci squisiti.
Uno dei punti forti del Cefalù Resort è infatti la cucina: mai vista così tanta abbondanza, così tanta cura dei dettagli e amore per la propria terra. Tutti, ma proprio tutti, collaborano affinchè ogni pranzo, ogni cena, siano un momento di puro piacere per gli occhi e per il palato. La varietà di proposte è davvero notevole e la qualità eccellente, se poi aggiungiamo la gentilezza e la cortesia dello staff, è pura magia.
Per coloro che amano fare lunghe nuotate e godere di un mare che definire cristallino è dir poco, ecco che il resort mette a disposizione una caratteristica Ape Calessino pronta a condurvi al lido super attrezzato con sdraio, ombrelloni e canoe utili per partire all’esplorazione delle meravigliose spiagge circostanti. Particolarissimo grazie ai suoi due livelli, uno rialzato, dove erba e ulivi si stagliano sulle acque smeraldo e sulla parte sabbiosa inferiore, vi conquisterà non solo per la bellezza del paesaggio ma anche per la bontà dei cocktails del suo imperdibile beach bar.
Molto interessanti anche le proposte dell’animazione, con acquagym in spiaggia al mattino, attività in piscina e nei campetti il pomeriggio e le immancabili sessioni di Zumba nell’immenso salone del bar. Per non parlare degli spettacoli serali, sempre molto coinvolgenti e originali.
Grazie a tutti coloro che hanno reso speciale questo soggiorno al Cefalù Resort. Perchè oltre che agli spazi, alla natura e ai servizi, qui ciò che davvero è speciale è la gentilezza di coloro che lo rendono un universo da vivere e scoprire ogni giorno di più.
Da Cefalù con amore.
Ma il mare è una meraviglia davvero! Voglio andarci anch’io, non sono mai stata a Cefalù 🙂