È possibile guardare un luogo conosciuto, vissuto e amato, con occhi nuovi?
È la domanda che spesso mi pongo quando mi trovo a girovagare per la Calabria, per l’Umbria e per tutti quei luoghi che hanno assunto, nel corso della vita, il significato di “casa”.
Ho sempre amato la Sila, per un anno ci ho anche vissuto, eppure ritrovarmi ad osservare il Lago Arvo a colazione, dietro le tende candide di Lorica Suite Lago è stata un’esperienza nuova, diversa, come se quello non fosse stato lo stesso posto che per anni mi ha accolta ma una novità assoluta, da vivere azzerando i ricordi, ricominciando da zero.
Aperto nel luglio 2019, questo magico chalet è stato realizzato da maestranze locali, attente a valorizzarne ogni più piccolo dettaglio. La scelta del legno, oltre a conferirgli un’atmosfera speciale, rispecchia la totale sintonia col territorio, dove boschi meravigliosi e specchi d’acqua si alternano armonicamente per regalare al visitatore uno spettacolo davvero unico.
Composto da 3 appartamenti uso residence e 6 camere bed and breakfast, Lorica Suite Lago si affaccia sul meraviglioso Lago Arvo che caratterizza la zona, visibile dalle ampie vetrate della sala colazione e da alcune delle sue stanze. Che sia dolce o salato, il risveglio è all’insegna del gusto e della bellezza, con ben 2 opzioni di menù colazione tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.
Per i più romantici e per gli amanti del relax, assolutamente da provare la stanza L1 con la sua vasca idromassaggio, per un soggiorno indimenticabile da trascorrere in due. E per i più avventurosi? Non perdete le numerose attività organizzate in loco, tra cui escursioni, trekking, giri in battello e ciaspolate.
Riscoprire “casa” non è mai stato così dolce.
Ti ho seguito nelle stories quel week end e mi sono innamorata di questo posto. Spero di riuscire ad andarci in primavera!
La vasca idromassaggio è splendida! Mi piace molto questo stile nordico
Sono originaria di Reggio Calabria ma a Lorica non ci sono mai stata. Ora sto a Bologna ma mi sono ripromessa di visitarla a Pasqua. Grazie per questa segnalazione!
Ho già detto al mio ragazzo che deve prenotare! 😀