Primo appuntamento in vista e ancora indecise su cosa indossare? Non preoccupatevi dell’abito ma…del trucco! E’ stato dimostrato che il rapporto uomini-make up può essere molto ma molto delicato e che alcuni trucchi sortiscono sul maschio l’effetto opposto di quello che vorremmo. Ma quali sono allora quelli da evitare per non farci detestare dall’altro sesso? Ecco i 5 errori più comuni!
Il rossetto
Al primo posto c’è lui, il rossetto, il più amato dalle donne e inevitabilmente il più odiato dagli uomini. Il segno appiccicaticcio lasciato su guance e bocca da questo alleato beauty (quasi) infallibile sarebbe la causa di tanta ostilità. Attenzione anche a non esagerare con colori stravaganti o quantità industriali di prodotto. Spesso la semplicità è l’arma migliore!
Il Fondotinta
Sbagliare tonalità del fondotinta non è per nulla sensuale. Attenzione a non strafare con colori troppo scuri o troppo chiari, l’effetto cerone non è il massimo per partire alla conquista!
Il Gloss
A giocarsi il primo posto tra i trucchi più odiati da lui c’è il gloss, a causa della sua consistenza viscosa sexy a vedersi ma meno a baciarsi! Non c’è niente di meglio del cosiddetto “effetto colla” per far scappare un uomo!
Ciglia finte
Chi l’avrebbe mai detto che delle innocue ciglia finte siano in grado di provocare tanto disprezzo? Eppure le ricerche parlano chiaro: evitate l’effetto drag queen o potrebbe darsela a gambe levate! Se proprio avete deciso di indossare, sceglietele naturali e discrete, in questo modo non sbaglierete di certo.
Smalti eccentrici
Il gusto estetico tra uomo e donna è estremamente diverso. Ed è per questo che non conta quanto un colore sia alla moda per piacergli, se è troppo strano probabilmente non lo gradirà. Tonalità come il nero, il grigio, il fluo o tendenze come la cara ring finger sono tra le più odiate in assoluto. Strano ma vero..
Stop errori! Con questi beauty tricks conquistarlo sarà un vero gioco da ragazze!