Immaginate di poter vivere in anticipo il giorno più dolce dell’anno, di poterlo passare in mezzo alla campagna toscana insieme al vostro lui o la vostra lei, tra le bollicine calde e variopinte della vostra jacuzzi privata, mentre il bagliore accogliente del camino accanto al letto, inonda di dolci riflessi la vostra suite regale. Un sogno, direte voi. Eh già, un sogno, ma ad occhi aperti, vi direi io. Perché capita, nella vita di una viaggiatrice incallita come la sottoscritta, di decidere di anticipare di qualche giorno San Valentino e di scegliere di passarlo in uno dei posti che più amo in assoluto, Il Cardo Resort, splendido Relais immerso tra le colline di Anghiari. Perché anticiparlo? La ragione è molto semplice: per convincere gli eterni indecisi a partire e lasciarsi conquistare dalle emozioni.
Perché diciamocela tutta, non è semplice, soprattutto in giorni così richiesti, riuscire a trovare un posticino accogliente, intimo ed incantevole, con cui stupire il proprio partner. Immaginate quindi la mia sorpresa di fronte alla vista della meravigliosa suite che Dania, gentilissima padrona di casa, ci aveva riservato per questa esperienza speciale. La meravigliosa Suite Tiglio, col suo letto tondo, i suoi arredi regali, la splendida jacuzzi ricoperta di candeline galleggianti pronte a trasformare un semplice pomeriggio in un’esperienza indimenticabile.
La cura dei dettagli, la pace e la tranquillità dell’ambiente circostante, l’ottima cena servita a lume di candela accanto al pianoforte e ad un’immenso camino d’altri tempi: tutto ma proprio tutto, ha contribuito a darci l’impressione di galleggiare in un tenero miraggio, perfettamente confezionato per regalarci l’impressione di essere la coppia più fortunata del mondo. Da soli, di fronte al nostro tavolo imbandito, mano nella mano, abbiamo gustato una delle cene toscane più buone mai provate. A partire dal raffinato antipasto (strepitose le lenticchie con miele e senape e l’insalata di radicchio pere e pecorino locale), seguita da una ribollita di cavolo nero da leccarsi i baffi e dalla polenta con cinghiale marinato nel Chianti, così tenero e delicato da conquistarci al primo assaggio. E per finire? eccoci servita una buonissima charlotte pere e cannella accompagnata dai classici cantucci e vin santo. Semplicemente meravigliosa.
Una volta finita la cena, dopo un bagno rilassante nella nostra piccola piscina privata, armati di lanterne a cuore, siamo poi usciti a guardare il cielo stellato sopra di noi. Una semplice scintilla ed eccole volare via, tra le stelle, mentre alle nostre spalle, il Cardo illuminato faceva da sfondo perfetto ai nostri desideri. Sono questi i momenti magici che rendono la vita degna di essere vissuta.
Un weekend indimenticabile, un atmosfera da sogno, un’esperienza da ripetere: come posso a parole e immagini spiegarvi tutto questo? Per capirlo veramente, non vi resta che scoprire tutte le proposte di San Valentino de Il Cardo Resort e vivere il vostro sogno d’amore. Solo così potrete comprendere appieno quanto meraviglioso sia lasciarsi andare.
Che luogo da favola, un resort nella toscana più autentica! Mi piace!
Sarebbe la mia serata di San Valentino ideale, peccato non potermi prendere una pausa dagli impegni di lavoro!
Buona giornata
Alessia
Style shouts
il letto tondo, la vasca tonda… un sogno!!!
Mi sembra davvero un luogo perfetto per San Valentino!!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Mhhh io sono Toscana, quasi quasi un giretto…
un posto davvero incantevole!!! 🙂
Non ci crederai ma conosco bene questo posto fantastico
Oddio che spettacoloooooo! Peccato essere single …
Io amo la Toscana e questa è una location perfetta per un week end romantico… Grazie.
Super romantico, che meraviglia!!!
Meraviglioso questo resort! Dall’esterno in pietra agli interni accoglienti <3
che posto incatevole
decisamente un San Valentino da sogno in una location unica. xoox
Veramente spettacolare questo resort, e la suite di gran classe!
Sembra un posto bellissimo e super romantico 🙂
che bello questo resort, le foto sono bellissime, sto facendo un pensierino per un bel weekend
Alessandra
La Toscana è una regione meravigliosa…ho trascorso diversi Weekend li e non vedo l ora di tornarci! Sono veramente curiosa di visitare questa location, grazie per il tuo suggerimento!
mi segno questo resort per il nostro prossimo weekend fuori porta