Il Parco della Lavanda: un lavandeto tutto da scoprire.
E poi lo trovi, il luogo magico che cercavi. E per di più a pochi passi da casa tua. Chi se l’aspettava un campo di lavanda a Morano Calabro, immerso tra la natura incontaminata, tra le vette che sfiorano il cielo, le nuvole bianche baciate dal vento. Una fattoria didattica dove riscoprire i tesori della terra, dove ritrovare, anche solo per mezza giornata, la pace che serve per affrontare al meglio la vita.
Incastonato nel Parco Nazionale del Pollino, il Parco della Lavanda accoglie turisti da ogni parte del mondo e molti sono coloro che si servono di questa splendida fioritura per scattare foto romantiche tra i lunghi filari viola e il ronzio delle api, proprio come me, che non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di ritrovarmi come una dama d’altri tempi a passeggiare con tanto di ombrellino in questo lavandeto fatato.
Una visita (gratuita e guidata) in un universo fatto di colori e profumi da riscoprire, per ritrovarsi, ancora una volta, a sognare ad occhi aperti.
che luogo davvero meraviglioso
per me che amo la lavanda sarebbe un paradiso
Deve essere una cosa spettacolre…non avevo idea che esistesse un parco del genere…sicuramente lo visiterò..grazie per l’informazione
Che bellissime foto, sembrano dei quadri degli Impressionisti! Dev’essere un posto davvero da sogno!
Non credevo che in Italia si potessero ammirare paesaggi del genere. Che privilegio!
Bella la lavanda sembra quasi un campo in Provenza invece è in Italia…ci voglio andare!
Non sapevo che esistesse anche in Italia, che meravigliaaaa! Andrò a vederlo!
le tante bellissime facce della calabria!