Se c’è una cosa di cui sono certa è che non siamo noi a scegliere un viaggio, è lui a scegliere noi. Ogni deviazione che ci porta fuori dalla normalità è una virata inconsapevole del destino, che si diverte a mischiare le carte per regalarci ogni volta qualcosa di intenso e inaspettato. Sono atterrata sulla pagina Instagram di Otto Rooms guesthouse quasi per caso e non so se a colpirmi di più sia stata l’eleganza contemporanea delle sue stanze o le suggestive foto che componevano una delle tante mostre fotografiche ospitate ciclicamente dalla struttura.
Otto Rooms guesthouse: il design incontra l’ospitalità
Al quarto piano di un elegante palazzo storico del quartiere Prati, a due passi dalla fermata della Metro A “Lepanto”, Otto Rooms è un piccolo gioiello incastonato nel cuore di Roma, reso ancora più speciale dalla sua doppia natura di B&B e Galleria d’Arte. Gli spazi comuni rappresentano infatti una vera e propria celebrazione della fotografia d’autore, con la sala colazione che si trasforma all’occorrenza in sala workshop ed eventi, con il corridoio che è in realtà una galleria espositiva dove si alternano le opere di fotografi e artisti contemporanei, trasformando il soggiorno in un’esperienza unica e decisamente artistica.
Nato nel 2018 per volere di due fotografi professionisti e viaggiatori incalliti, Simona Ottolenghi e Roberto Gabriele, OttoRooms rappresenta un unicum nel vasto panorama delle strutture ricettive delle Capitale, garantendo servizi degni di un 5 stelle in un ambiente intimo e curato alla perfezione.
Dalle camere ai servizi
Ogni camera è dotata di Smart TV da 43” con tanto di canali pay per view compresi, di kit di cortesia, minibar e cassaforte, per non parlare della sanificazione impeccabile ( con vapore secco a 180°) che in un periodo come questo è fondamentale per garantire ad ogni ospite il massimo del benessere. Inoltre tutti i letti sono dotati di materassi Dorelan di 25 cm di altezza, e di un set di cuscini di diversa grammatura, perfetti per ogni esigenza. Durante la mia permanenza ho avuto il piacere di soggiornare nella splendida DiciOtto, una superior deluxe di ben 22 mq con affaccio su Piazza Mazzini, super accogliente grazie al suo letto King size, alla bellissima scrivania contemporanea e al comodissimo divano, utile per rilassarsi tra un’uscita e l’altra. E il bagno? Spazioso e ultra confortevole, per sentirsi a casa anche a km di distanza.
Che Otto Rooms guesthouse sia un inno all’arte e alla bellezza è ormai chiaro, ma lo è anche alla tecnologia. Innovativo, originale e “smart”, prevede una serie di servizi extra incredibili per un B&B. A partire dalla possibilità di check in h24 grazie alla comodissima app Edgar Smart Concierge che vi permette di pianificare con giorni di anticipo il vostro soggiorno. Hai bisogno di un Trasfer per arrivare in struttura? Indica gli orari di arrivo sull’app e troverai in stazione ( o in aereoporto) un autista professionista pronto a portarti comodamente a destinazione. Desideri da sempre un tour guidato della capitale, o un tour fotografico con guida e fotografo professionista? Semplice, c’è Edgar! Potrei passare tutto il pomeriggio ad elencare i servizi di questo incredibile B&B eppure sono sicura che ne scorderei qualcuno: è semplicemente il top.
Mai sentito parlare di Viaggi Fotografici?
Vi ho già accennato dei fantastici padroni di casa Simona e Roberto. Quello che non vi ho ancora detto è che sono anche la mente dietro a Viaggiofotografico.it, non un semplice sito ma il portale dedicato ai numerosissimi viaggi fotografici ideati da questa coppia strepitosa per tutti coloro che vogliono unire la passione per il viaggio a quello per la fotografia. Adatti a tutti coloro che fanno della curiosità e dell’amore per la scoperta uno stile di vita, i viaggi fotografici rappresentano un momento di alta formazione, grazie ad un coaching personalizzato basato sulle esigenze dei partecipanti. Basterà infatti affidarsi a questi due professionisti per riscoprire il bello di esplorare e di catturare momento per momento l’anima più vera di ogni nuova esperienza (sul sito potrete iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati).
Esiste un prima e un dopo Otto Rooms: una volta varcata la sua soglia niente è più lo stesso.
Mi piace seguirti perché mi dai sempre dritte utili per i miei prossimi viaggi. Non avevo mai sentito parlare di questa guesthouse ma me ne sono già innamorata!
Ecco quello che stavo cercando per un weekend super rilassante a Roma!
io amo la fotografia, mi piacerebbe partecipare a qualche viaggio fotografico! vado a dare un’occhiata sul sito 🙂
No vabbè senza parole, ma che stanza splendida. Ti invidio, scopri sempre posti stupendi! Voglio proprio visitare Otto Rooms!
Mi fai sempre viaggiare con la mente e con gli occhi. Grazie per questa preziosa segnalazione.
trovare così tanti servizi in un B&B non è cosa da poco. Mi incuriosisce molto il tour fotografico!
Da appassionato di fotografia, non posso che ammirare questo posto e inserirlo tra gli hotel da visitare a Roma!