Chi ha detto che una località di mare d’inverno non possa offrire le stesse elettrizzanti emozioni di una di montagna? Basta saper guardare con occhi nuovi per immaginare una vacanza alternativa per le feste, condita di lusso, glamour, avventura e ovviamente, calde atmosfere natalizie.
Cannes mi ha stupito per le sue molteplici sfaccettature, tutte ugualmente affascinanti: meta di turismo d’élite in ogni stagione, sede di festival rinomati in tutto il mondo, città dagli scorci unici e dal lusso più vero, nasconde una vena avventurosa e naturalistica, che si apre agli occhi di coloro che sanno vedere oltre i classici orizzonti.
A proposito del Natale, in queste settimane potrete vivere tutta la magia delle feste grazie al bellissimo “Le Village du Noël” che vi aspetta fino 2 gennaio 2022 con mercatini, pista da pattinaggio e attività tutte da scoprire. Situato sulla Croisette all’altezza del Vieux Port, è ciò che serve per vivere la dolcezza delle feste tra canti, luci, suoni e suggestivi chioschetti tipici, che vi daranno l’impressione di essere in un vero e proprio villaggio di montagna. L’ingresso è gratuito e la sua atmosfera super suggestiva, capace di conquistare grandi e piccini.
Se vivere il Natale in maniera originale è il vostro obiettivo di quest’anno, allora non rinunciate ad un pranzo gourmet alla Plage Mademoiselle Gray, dove lo stile incontra il buon cibo e l’estate e l’inverno si mischiano per dar vita a qualcosa di unico: una spiaggia bianchissima in perfetto stile natalizio. Il contrasto è delizioso, per non parlare dei piatti, che esaltano la cucina mediterranea con materie prime di alta qualità e una creatività davvero fuori dal comune. Palline colorate, renne, abeti: un angolo di magia affacciato sugli azzurri flutti del Mediterraneo.
Per un soggiorno all’insegna del benessere assoluto la scelta resta il favoloso Hotel Barrière Le Majestic, dove si respira aria di festa già dalla meravigliosa hall, impreziosita da un imponente albero di Natale circondato da maxi pacchi regalo, renne e una pioggia di luci che accoglie e scalda il cuore. Anche l‘illuminazione esterna muta i suoi colori in occasione del periodo, rendendolo sempre unico e al passo con gli eventi.
Vivere la Costa Azzurra vuol dire concedersi momenti indimenticabili usufruendo di luoghi e spazi che altrove non avrebbero lo stesso fascino. Una delle tappe da non perdere in città è sicuramente “Le Roof“, il ristorante del Five Seas Hotel, un boutique hotel a 5 stelle situato nel cuore della città a pochi passi dalla Croisette e, in questo periodo anche al Village du Noël.
Meravigliosa la terrazza, con le sue piscine illuminate e la vista sulla città. All’interno il locale è super esclusivo e curato, con sculture dell’artista contemporaneo David David. Cocktails ricercati, ottima cucina, panorama strepitoso: da godere a Natale come nel resto dell’anno, Le Roof vi stupirà con il suo allure super chic.
Cannes è sempre una buona idea. Anche a Natale, quando il fascino invernale la rende ancor di più ciò che è sempre stata: una città semplicemente unica.
Articolo scritto in collaborazione con Cote D’Azur France. Per informazioni visita France.fr e il sito Ufficio del Turismo Cannes
Ho seguito il tuo consiglio e l’ho visitata! Incredibile anche a Natale Cannes!
Ma che spettacolo! mai vista una spiaggia così!