La Corsica è quel luogo che mi ha sempre affascinato. Un’isola dove bellezza e natura hanno lo stesso suono. Forse è per questo che sogno da sempre di visitarla, per immergermi nella sua calda atmosfera e scoprire di più di uno dei territori a noi più vicini e spesso inesplorati.
Se anche voi sognate di staccare la spina e di immergervi in un paradiso naturale, senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza, è proprio lei la meta ideale, che diventa ancora più comoda da raggiungere grazie a Air Corsica, che in poco più di un’ora e mezza da Milano, vi permetterà di raggiungere la splendida località di Figari, nel sud dell’isola, e scoprire le meraviglie di questa terra selvaggia e affascinante.
Tra le proposte di soggiorno più esclusive e originali, c’è lui, il Domaine de Murtoli, un hotel a 5 stelle che si estende su una vasta proprietà di 2.500 ettari, dove si alternano spiagge, calette, colline, boschi e campi coltivati. Qui potrete infatti vivere l’emozione d alloggiare in una delle 20 bergeries o residenze del XVII secolo, restaurate con cura e arredate con gusto o optare per l’Hotel de la Ferme, un nuovo concept che unisce il fascino della vita rurale con il comfort moderno.
Il Domaine de Murtoli è il luogo perfetto per vivere un’esperienza autentica e legata al territorio, gustando i prodotti della fattoria e della pesca locale nei vari ristoranti del complesso, tra cui spicca La Table de la Ferme, premiata con una stella Michelin. Potete anche dedicarvi a numerose attività all’aria aperta, come il golf, l’equitazione, la spa sulla spiaggia, le escursioni guidate o semplicemente il relax in riva al mare.
Se volete esplorare i dintorni, non perdete l’occasione di visitare l’estremo sud della Corsica, dove vi aspettano paesaggi mozzafiato e spiagge da sogno, come quella di Palombaggia o di Santa Giulia. Potete anche ammirare i villaggi tipici che si affacciano sul mare o si nascondono tra le montagne, come Sartène o Zonza. Infine, non potete perdervi la città di Bonifacio, con il suo centro storico fortificato e le sue scogliere a picco sul mare.
Non è un paradiso? La Corsica vi aspetta!
Ma è assolutamente da visitare!