Ma buongiorno miei cari! Eccoci con il nostro nuovo appuntamento del sabato, The Fashion Guide, la guida che ci aiuta a risolvere quei complicati enigmi che si presentano nelle occasioni speciali e che ci fanno passare ore e ore di indecisione davanti ad un armadio pieno ( ma che a noi sembra inevitabilmente vuoto!). Oggi ci occupiamo di make up, o meglio di quale make up utilizzare il primo giorno di lavoro, passando anche per il look da adottare in questa determinata “occasione”.
E’ davvero così importante il trucco sul luogo di lavoro? Ebbene si, sembra dia quel tocco di affidabilità in più che senza verrebbe a mancare. Curarsi per andare in ufficio o in una struttura dove si ha a che fare con il pubblico è importante per non dare di noi un’immagine sciatta e poco professionale. Ovviamente trucco e outfit andranno abbinati al tipo di lavoro che fate e all’ambiente che vi circonda. Se è informale è bene utilizzare un tipo di abbigliamento più casual: un pantalone a sigaretta, una camicia ed il gioco è fatto. Se formale, puntate al classico tailler, meglio se dotato di pantalone, da abbinare a scarpe alte e femminili.
I capi Must
- La camicia
- La giacca
- La gonna midi
Make Up: il trucco c’è ma non si vede
Eh già. In ufficio non bisogna mai strafare. Puntate su un make up nude, che tenda ad illuminare il volto, utilizzando un velo di fondotinta e il mascara, immancabile in ogni trucco che si rispetti. Le più audaci potranno puntare su uno smokey eyes dai colori neutri o tendente al marroncino. Evitate ombretti pigmentati e dal colore troppo forte, potrebbero risultare fuori luogo. Mai utilizzare un rossetto rosso insieme ad un trucco occhi, l’effetto sarebbe troppo sensuale e dareste dei messaggi sbagliati a chi vi sta intorno. Meglio utilizzarlo da solo, con un pò di fondotinta e gli occhi lasciati al naturale. Accortezza fondamentale è il punto luce nell’angolo interno dell’occhio, che vi darà subito un aspetto riposato e fresco, perfetto da sfoggiare anche nelle mattinate più dure.
Avere stile a lavoro è fondamentale. Curate anche i capelli, fondamentali per completare il vostro look da ufficio. Perfetti sciolti in maniera naturale, più chic invece optare per un comodo chignon o una coda laterale, da abbinare con un completo in tinta unita e abbinato ad una camicetta sobria. L’effetto sarà a dir poco sorprendente. In fondo siamo noi il miglior biglietto da visita di noi stessi, più sarete curate, più il cliente e chi vi sta intorno vedrà in voi un punto di riferimento. L’eleganza va sempre sostenuta, anche nei momenti di dura fatica!
Un evergreen, trucco sobrio e delicato per non passare inosservate
È il punto luce sulla parte interna dell’occhio che mi manca! Domattina provo subito:) kiss
Che bel make up anche io ogni tanto lo faccio 🙂 http://Www.elisabettabertolini.com
bellissimo make up.. mi piace molto tutto il tuo post, sempre originale! ciao
Post molto interessante, make up luminoso ed affascinante
Oggi una nuova proposta un ombretto al posto del classico oulet di vestiti, bll’idea e bel colore intenso e vibrante!
Che make up favoloso!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
sono d’accordo con il tuo racconto, il trucco che vedo in foto, però, lo trovo forse un tantino troppo, sia perché mi sembra un po’ scuretto, sia perché eviterei l’effetto finale leggermente “brillantinoso” (anche se crea un a bellissima luce)
Le Stanze Della Moda
Carinissimo il trucco! E’ uno dei quelli che utilizzo più spesso 🙂
Queste sono le guide che mi piacciono! Utlissime per essere sempre stilose!
Carmen
Il tocco glam
E’ vero, il trucco è importante quanto l’abbigliamento in ogni contesto!
http://stylosophia.wordpress.com
Molto bello l’effetto luminoso sulla parte interna dell’occhio!
brava, io non sono molto portata
Io d’estate non mi trucco mai perché vado ogni giorno al mare (almeno che non ci siano occasioni particolari) ma d’inverno e soprattutto a lavoro non posso non truccarmi, ormai è anche un’abitudine!
Bellissimo make up