Tra must del trucco Autunno Inverno 2015 2016, uno dei più in voga è sicuramente il rossetto scuro. Visto e apprezzato sulle passerelle di tutto il mondo, adorato dalle dark ladies e dalle anime più punk, il rossetto nero è uno di quei prodotti di cui non potrete fare a meno in questa fredda stagione. Ma è davvero adatto a tutte? O per indossarlo sono richieste alcune specifiche caratteristiche? Se non volete cedere a strafalcioni e adattarvi anche voi a questa tendenza così cool, ecco qualche semplice regola salva-make up!
Come per l’abbigliamento, anche nel trucco, abbinare i colori è davvero fondamentale. Per scegliere quelli più adatti a voi il segreto è sempre quello: guardare la carnagione. Una volta che avrete individuato questo “piccolo dettaglio” capire le nuances più adatte a voi sarà davvero semplice!
Ecco i rossetti scuri da utilizzare in base alla vostra carnagione:
Carnagione Scura : Se la tua carnagione è scura, il nero è quello che fa per te. Adatto con trucchi leggeri come con make up un po’ più pesanti, la tua pelle si adatta perfettamente ai colori più intensi. Si anche al rosso mattone, un altro must di questo inverno, e perché no, al viola scuro, un passepartout perfetto!
Carnagione Media: Se la tua carnagione è media hai la fortuna di poter scegliere determinate tonalità con molta più facilità rispetto alle altre. I colori scuri che fanno per te sono il viola, il malva e il borgogna. Se hai gli occhi chiari inoltre, queste tonalità più intense ti aiuteranno a mettere in risalto il tuo colore naturale. Ovviamente ricorda di non eccedere sul trucco occhi.
Carnagione Chiara : Come potrete ben immaginare, se la vostra carnagione è chiara e pallida, il nero potrebbe risultare troppo intenso ed eccessivo. Meglio qualcosa di più leggero e al contempo sofisticato. Due esempi? Il rosso carminio e il bordeaux. Sembrerete delle vere dive, senza rinunciare a quel tocco di mistero che non guasta mai.
Quest’inverno osare è d’obbligo! Pronta a trasformarti in una vera dark lady?