La meraviglia è dietro l’angolo con i nuovi voli per la Corsica, in partenza da aprile da Roma e Milano. Finalmente i quattro aereoporti dell’isola saranno raggiungibili grazie ad un ricco calendario di date, che vi permetterà di scoprire i luoghi più suggestivi di questa magica isola a due passi dall’Italia.
Una destinazione che incanta i viaggiatori con il suo mix unico di paesaggi, storia e cultura per un’avventura indimenticabile che si snoda borghi storici e mare cristallino.
Località come Ajaccio, città natale di Napoleone, Bastia, con la sua vivace piazza Saint Nicolas, e Calvi, che attira con la sua imponente cittadella e le spiagge paradisiache, o ancora Bonifacio dalle bianche falesie, o Porto Vecchio, meta ideale per chi cerca scenari da sogno.
Un must anche i Calanchi di Piana, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che sorprendono grazie alle suggestive formazioni rocciose che si ergono come sculture naturali verso il cielo.
Ecco le date da salvare per una fuga all’insegna di natura, cultura e bellezza targata Corsica.
Dal 29 aprile al 12 settembre: Roma-Bastia-Roma tutti i lunedi e i giovedì
Dal 30 aprile al 24 settembre: Roma-Ajaccio-Roma tutti i martedi e i venerdi
Dal 27 giugno al 1 settembre: Milano-Calvi-Milano tutti i giovedi e le domeniche
Dal 1 luglio al 12 settembre: Milano-Figari-Milano tutti i lunedi e i giovedi
Un viaggio in Corsica è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, unendo relax e benessere alla bellezza di paesaggi incontaminati.
Io non vedo già l’ora di partire! E voi?
Articolo scritto in collaborazione con www.france.fr/it